La quarta stagione di Better Call Saul presenterà alcuni volti familiari, nonché un personaggio arrivato direttamente dal mondo di Breaking Bad.

I produttori esecutivi Vince Gilligan e Melissa Bernstein hanno parlato dell’imminente crossover tra lo spin-off e la serie madre, conclusasi nel 2013.

“La quarta stagione è ottima”, ha detto Gilligan durante un panel all’AMC Summit di New York. “Diventa più cupa, diventa più ricca, è ancora divertente, ma sul diagramma di Venn di Breaking Bad e Better Call Saul, la sovrapposizione al centro si sta allargando sempre più.”

Il produttore, che ha co-creato Better Call Saul con Peter Gould, ha proseguito: “C’è un personaggio molto importante; non dico che l’abbiate già visto, ma c’era un personaggio molto importante a prescindere dall’era di Breaking Bad che incontreremo quest’anno. Sarete tutti colpiti profondamente da lui.”

Bernstein ha confermato che il personaggio a cui Gilligan si riferisce è Lalo, nominato in Breaking Bad ma mai apparso sullo schermo. Lalo è stato menzionato nella prima scena con Saul Goodman (Bob Odenkirk) durante la seconda stagione, nell’episodio intitolato appunto Better Call Saul.

“[Oltre a Lalo], abbiamo un paio di nuovi personaggi che reintrodurremo nel mondo”, ha aggiunto. “Probabilmente non vogliamo dire ancora chi siano, solo per preservare il divertimento a vantaggio dei fan.”

A parte i camei di Breaking Bad, l’attrice Rhea Seehorn – che interpreta Kim Wexler – ha spiegato che la quarta stagione di Better Call Saul esplorerà anche la relazione del suo personaggio con Jimmy McGill, alias Saul Goodman, e come sia stata influenzata dal suicidio di Chuck McGill (Michael McKean) nella terza stagione.

“Cosa hanno fatto a Chuck, cosa ha fatto Chuck a se stesso, la morte di Chuck, la reazione di Jimmy, ciò che il dolore porta a tutti noi… Tutto questo avuto un impatto enorme. Se siete mai stati accanto a una persona che sta elaborando un lutto, saprete che ha un impatto sensibile su una relazione”, ha detto Seehorn, aggiungendo che Chuck “incombe ancora molto, in particolare in questa stagione.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Hollywood Reporter