Alcune novità su Castle Rock, la serie tratta dai romanzi di Stephen King che arriverà il prossimo mese su Hulu. I creatori Sam Shaw e Dustin Thomason sono intervenuti ad un festival, e hanno avuto la possibilità di rilasciare qualche dettagli in più sul progetto.

Apprendiamo ad esempio che Allison Tolman (Fargo) ha un ruolo da recurring nella serie, dove interpreterà la sorella del personaggio di Melanie Lynskey.

Si è inoltre parlato dell’importanza di ottenere l’approvazione di King, anche se lo scrittore non è direttamente coinvolto nella serie:

Ci sono state alcune conversazioni preliminari circa l’importanza di ottenere la sua benedizione. La verità è che anche se La Warner controlla i diritti e ci dice di andare avanti, Castle Rock è una città importante nelle opere di King e quindi era cruciale avere la sua benedizione. Siamo stati estremamente gratificati quando ci ha detto di sì.

Sul livello di segretezza da tenere con gli attori:

“Ci sono attori che vogliono sapere tutto dall’inizio e altri che non vogliono saperne di più del loro personaggio”. (A proposito di O’Quinn, che ha detto di non avere bisogno di sapere troppo): “Quando lavori a lungo con J.J. Abrams impari a procedere in base a quello che ti serve sapere”.

Per quanto riguarda un’eventuale seconda stagione, questa non dovrebbe seguire necessariamente gli stessi personaggi, e potrebbe essere ambientata nel passato come nel futuro e seguire protagonisti diversi.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Il progetto è sviluppato da Sam Shaw & Dustin Thomason con J.J. Abrams, Ben Stephenson e Liz Glotzer come produttori esecutivi della Bad Robot Productions e Warner Bros. TV. La serie sarà disponibile su Hulu a partire dal 25 luglio.

Fonte: THRdeadline