Debutta oggi su Freeform (in Italia arriverà tramite Amazon Prime) Cloak and Dagger, la nuova serie del Marvel Cinematic Universe. E proprio dei collegamenti con l’universo cinematografico ha parlato il produttore esecutivo e showrunner della serie Joe Pokaski, che ha spiegato meglio i legami con i film:

Non sono autorizzato a parlare di tempistiche rispetto agli eventi di Infinity War, ma abbiamo avuto delle conversazioni interessanti circa il modo in cui avremmo potuto far incrociare Tandy e Tyrone con le altre proprietà Marvel. La cosa bella di questi personaggi è che possono mostrarsi ovunque. Ci sono una dozzina di easter egg nella prima stagione che la Marvel ha approvato, e altri che ho inserito qua e là. C’è anche un ritratto di Stan Lee nascosto in una delle scene della serie.

In particolare il produttore ha citato l’apparizione della società Roxxon, vista sia in Iron Man 2 che in Daredevil che in Agent Carter. Quanto alla rappresentazione dei personaggi, ha dichiarato:

Nei fumetti, Tandy rappresenta la speranza e Tyron la paura. Per me era un modo troppo semplificato di vederli, e non del tutto appropriato. Quando Tandy tocca delle persone in certe occasioni, ha accesso alle loro speranze. E c’è qualcosa di emozionante nell’avere questo personaggio, cinico, che ruba le cose e non vede il bene nelle persone, ma poi ci riesce nel momento in cui le tocca. Tyrone vive nella paura fin da quando suo fratello è stato ucciso, quindi quando tocca le persone, sente le loro paure, e c’era qualcosa di interessante nell’aiutarlo a capire che ogni persona, a suo modo, è spaventata.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Lo show racconta la storia di Tandy Bowen (Olivia HoltUltimate Spider-Man) e Tyrone Johnson (Aubrey Joseph,The Night Of), due adolescenti che si rendono conto di avere alcuni superpoteri misteriosamente connessi tra loro. Tandy può creare lame di luce e Tyrone ha l’abilità di aprire varchi all’interno della dimensione oscura. Presto comprendono che i loro superpoteri funzionano meglio quando uniscono le forze.

Showrunner e produttore esecutivo di Marvel’s Cloak & Dagger è Joe Pokaski (Underground, Heroes). Jeph Loeb (Marvel’s The Punisher, Marvel’s The Defenders) e Jim Chory (Marvel’s The Punisher, Marvel’s The Defenders) sono produttori esecutivi.

Marvel’s Cloak & Dagger sarà lanciata in Italia in esclusiva per i clienti Amazon Prime, subito dopo la messa in onda negli Stati Uniti.

Fonte: tvline