La nuova serie Marvel Cloak and Dagger debutterà stasera sugli schermi americani di Freeform (in Italia arriverà tramite Amazon). Al centro della trama ci saranno Tandy Bowen/Cloak (Olivia Holt) e Tyrone Johnson/Dagger (Aubrey Joseph), due teenager che possiedono dei misteriosi superpoteri e sono inspiegabilmente legati.

La protagonista femminile, intervistata dal sito Collider, ha rivelato qualche dettaglio riguardante la sua esperienza sul set del progetto:

“Mi sento davvero fortunata ad avere Aubrey, non solo come partner in scena, ma come amico e qualcuno che prova passione nei confronti di questa storia e di questi personaggi quanto lo sono io, perché penso che renda tutto davvero migliore”.

Olivia ha poi spiegato cosa rende speciale la serie:

“Penso che l’aspetto più importante sia di far percepire la storia come davvero autentica, realistica e onesta. In base alla mi esperienza, in ogni singolo episodio, ci sono così tante piccole importanti verità, nel corso di tutta la stagione. Penso sia importante che le persone guardino lo show e ne sentano le conseguenze venendo spinte a fare la differenza e a utilizzare la propria voce in un modo positivo, al meglio delle proprie capacità. Quello, per me, è qualcosa che si doveva fare”.

L’attrice ha inoltre svelato che le riprese sono state davvero dure:

“Ero stremata fisicamente ed emotivamente quando abbiamo concluso le riprese della stagione, ma per delle buone ragioni. Si è trattata di una buona sfida. Ho avuto dei giorni che erano più duri degli altri, ma è qualcosa causato dall’empatia provata nei confronti dei personaggi e sentire davvero qualcosa per loro e per quello che stanno vivendo. Questo show è duro e cool, ma senza troppo sforzo”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Lo show racconta la storia di Tandy Bowen (Olivia Holt, Ultimate Spider-Man) e Tyrone Johnson (Aubrey Joseph, The Night Of), due adolescenti che si rendono conto di avere alcuni superpoteri misteriosamente connessi tra loro. Tandy può creare lame di luce e Tyrone ha l’abilità di aprire varchi all’interno della dimensione oscura. Presto comprendono che i loro superpoteri funzionano meglio quando uniscono le forze.

Showrunner e produttore esecutivo di Marvel’s Cloak & Dagger è Joe Pokaski (Underground, Heroes). Jeph Loeb (Marvel’s The Punisher, Marvel’s The Defenders) e Jim Chory (Marvel’s The Punisher, Marvel’s The Defenders) sono produttori esecutivi.

Marvel’s Cloak & Dagger sarà lanciata in Italia in esclusiva per i clienti Prime, subito dopo la messa in onda negli Stati Uniti.

Fonte: HeroicHollywood