La serie Cloak & Dagger, nel suo primo episodio, ha rivelato un legame con Agent Carter.
Nella seconda stagione dello show con protagonista Hayley Atwell è stata infatti mostrato come alcune realtà impegnate nel settore della tecnologia, tra cui la Stark Industries e la Roxxon, fossero coinvolte nella corsa agli armamenti nucleari. La Isodyne Energy si è poi imbattuta nella Forza Oscura, un elemento composto totalmente di pura energia negativa e alcune caratteristiche mistiche.
Durante un esperimento atomico condotto dalla Isodyne è quindi avvenuto un incidente che ha causato la sparizione di un team militare, lasciando solo sul terreno della materia. Jane Scott, toccando la Forza Oscura, è rimasta poi “congelata” portando Peggy a indagare sulla Isodyne.
Lo scienziato Jason Wilkes ha poi cercato di individuarne l’origine e i modi in cui contenere la materia. Durante uno scontro con Whitney Frost, Wilkes ha liberato la Forza Oscura che ha rilasciato dell’energia talmente forte che Peggy ne ha sentito gli effetti all’esterno. La stessa situazione sembra essersi verificata quando la piattaforma della Roxxon, che nel 1956 ha acquistato la Isodyne Energy, è caduta nel lago ed è esplosa. L’industria dovrebbe quindi essere in possesso della fonte di energia che sembra aver dato i poteri ai due protagonisti della nuova serie della Marvel.

Tra le pagine Tyrone ha un forte legame con la Forza Oscura e il suo corpo diventa un portale che conduce in una dimensione parallela, oltre a poter assorbire anche altri individui in quella realtà. Il giovane può inoltre teletrasportare se stesso e gli altri, oltre a diventare intangibile.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dalla serie?

Lo show racconta la storia di Tandy Bowen (Olivia Holt, Ultimate Spider-Man) e Tyrone Johnson (Aubrey Joseph, The Night Of), due adolescenti che si rendono conto di avere alcuni superpoteri misteriosamente connessi tra loro. Tandy può creare lame di luce e Tyrone ha l’abilità di aprire varchi all’interno della dimensione oscura. Presto comprendono che i loro superpoteri funzionano meglio quando uniscono le forze.

Showrunner e produttore esecutivo di Marvel’s Cloak & Dagger è Joe Pokaski (Underground, Heroes). Jeph Loeb (Marvel’s The Punisher, Marvel’s The Defenders) e Jim Chory (Marvel’s The Punisher, Marvel’s The Defenders) sono produttori esecutivi.

Marvel’s Cloak & Dagger sarà lanciata in Italia in esclusiva per i clienti Prime, subito dopo la messa in onda negli Stati Uniti.

Fonte: ComicBookResources