MTV ha annunciato il lancio di MTV Studios, una nuova divisione che si occuperà dello sviluppo di alcuni nuovi show e di un paio di attesi revival.
Tra i ritorni ci saranno quello di Daria, la serie animata che verrà firmata da Grace Edwards (Inside Any Schumer) e di una nuova versione di Aeon Flux che verrà delineata da Jeff Davis (Teen Wolf) e prodotta da Gale Anne Hurd (The Walking Dead).
Chris McCarthy, presidente di MTV, ha dichiarato:

“MTV ha la più grande collezione di franchise giovanili di successo che comprendono oltre tre decenni di contenuti e 200 titoli, alcuni dei quali hanno alimentato il nostro ritorno ai vertici. Con MTV Studios apriremo per la prima volta questa cassaforte oltre le nostre piattaforme per immaginare nuovamente i franchise con nuovi partner”.

Ecco i dettagli delel serie in fase di sviluppo a MTV Studios:

Daria & Jodie
L’iconico franchise animato viene reinventato attraverso gli occhi dell’eroina Daria Morgendorffer e di una delle sue amiche più care, Jodie Landon. Queste due giovani brillanti affrontano il mondo con la loro voce satirica che li distingue mentre smontano la cultura popolare, le classi sociali, il genere e la razza. La sceneggiatura sarà firmata da Grace Edwards.

Aeon Flux
Questo cult classico degli anime ritorna per per un remake live action, mostrando la determinata eroina-assassina Aeon Flux unire le forze con un gruppo di ribelli biohacker, in un futuro distopico non troppo lontano, per combattere un regime brutalmente repressivo e salvare l’umanità.
I produttori esecutivi sono Jeff Davis (Teen Wolf) e Gale Anne Hurd (The Walking Dead).

MTV Studios si occuperà inoltre di una nuova versione degli show reality The Real World, Made, The Valley che seguirà lo spirito di The Hills e The City, e Straight Up Ghosted in cui si esplorano le storie vere di persone che sono state lasciate e “bloccate” dalla vita di persone con cui avevano dei rapporti sentimentali.

mtv-studios

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety