Netflix annuncia oggi l’inizio a Berlino delle riprese della seconda stagione di Dark, la prima serie originale tedesca prodotta dal servizio di streaming. La nuova stagione sarà composta da otto episodi della durata di un’ora ciascuno.

Per l’occasione, Netflix ha diffuso alcune informazioni:

  • I nuovi episodi – creati da Baran bo Odar e Jantje Friese, primi creatori tedeschi di contenuti originali Netflix – introdurranno nuovi personaggi e livelli temporali, sia nel passato che nel futuro.
  • Così come per la prima stagione, tutti gli episodi sono scritti da Jantje Friese, diretti da Baran bo Odar e prodotti da Wiedemann & Berg Television. Quirin Berg e Max Wiedemann sono i produttori esecutivi insieme a Friese e Odar.
  • Tra i nuovi membri del cast Sylvester Groth, Winfried Glatzeder e Sandra Borgmann, che completeranno il team creativo accanto a Louis Hofmann, Jördis Triebel, Lisa Vicari e Oliver Masucci.

Ecco anche la prima pagina del copione!

 

dark-s2-prima-pagina-copione-eng

 

La sinossi ufficiale della prima stagione, disponibile dal 1 dicembre 2017 su Netflix:

Dark, una saga familiare con risvolti soprannaturali, è ambientata in una cittadina della Germania contemporanea, dove la scomparsa di due bambini mette a nudo la doppia vita e le relazioni difficili dei membri di quattro diverse famiglie. Raccontata in 10 episodi di un’ora ciascuno, la storia assume una piega soprannaturale, collegata a eventi accaduti nella stessa località nel 1986.

In questa pagina trovate la nostra recensione.

 

I film e le serie imperdibili