Brandon Sanderson, autore fantasy di fama mondiale, ha siglato un accordo con la FremantleMedia per la realizzazione di una collaborazione che si espanderà su più media. Per quanto riguarda il piccolo schermo, l’accordo include lo sviluppo di una serie intitolata Dark One. L’apporto di Sanderson all’operazione prevederà anche la realizzazione di una graphic novel e di una serie di volumi che espanderanno la storia dello show e esploreranno altri personaggi. Verrà inoltre realizzato, sempre per Dark One, un podcast.

La storia di Dark One è quella di un’avventura fantasy che racconta di un ragazzo che ha delle visioni di mondi fantastici e strani. In un primo momento prova a spiegare tutto ciò come un’allucinazione, ma presto questi mondi iniziano a manifestarsi sempre di più. In uno di questi mondi al ragazzo viene predetto che diventerà un tiranno e distruggerà quella terra.

Sanderson, autore tra le altre cose della saga di Mistborn, ha dichiarato:

Sono abituato a dipingere un quadro tramite le parole. Dark One è nato nel momento in cui cercavo di fare un progetto per un medium visivo, in cui l’ambientazione, i personaggi e la cornice si muovevano insieme. Sono molto emozionato di poter collaborare con la FremantleMedia North America e la Random House Studio per la televisione.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline