Amazon ha annunciato oggi l’arrivo di una nuova docu-serie intitolata “elBulli: la Storia di un Sogno”, incentrata sulla storia di Ferran Adriá, acclamato chef proprietario del ristorante elBulli. La docuserie è composta da 12 episodi girati nell’arco di 13 anni, cui si aggiungono tre episodi aggiuntivi realizzati da Prime Video. L’uscita globale è prevista per il 2 luglio.

Amazon Prime si allea con il pluripremiato chef spagnolo Ferran Adriá per distribuire in esclusiva su Prime Video la sua serie completa “elBulli, La Storia di un Sogno” per i clienti in più di 200 paesi

La serie esclusiva Prime Video offre per la prima volta una visione unica sulla vita e sul processo creativo di uno degli chef più influenti della storia moderna

Madrid, 26 Giugno 2018 – Amazon Prime Video annuncia l’accordo per distribuire in esclusiva la docu-serie completa elBulli: La Storia di un Sogno” di Ferran Adriá, uno degli chef più acclamati al mondo, il cui ristorante, elBulli, è stato insignito per 5 volte del titolo di miglior ristorante al mondo. La docu-serie è composta da 12 episodi girati nell’arco di 13 anni, a cui si aggiungono tre episodi realizzati da Prime Video. Tutti gli episodi, in cui compaiono più di 200 persone, saranno disponibili per i clienti Prime di tutto il mondo dal 2 Luglio. Nella serie saranno inclusi gli ultimi momenti del celebre ristorante El Bulli e saranno raccontati anche i nuovi progetti che Ferran Adriá sta sviluppando con elBulliFoundation.

elBulli, La Storia di un Sogno, narra la storia di Ferran Adriá, del suo partner Juli Soler e di suo fratello Albert, dai tempi della “gavetta” alla creazione di elBulli, luogo pioniere nell’instaurare un dialogo tra gastronomia, arte, design e scienza. Il ristorante El Bulli ha chiuso nel luglio del 2011. Con l’utilizzo di più di 30 anni di filmati, questa docu-serie racconta la storia di successo personale e professionale di Ferran Adriá come mai prima d’ora era stato fatto, svelando il dietro le quinte di uno dei ristoranti più famosi al mondo. La serie è stata diretta da David Pujol, di Visual 13 productions.

Nell’ultimo episodio viene presentata elBullifoundation, una fondazione no profit, creata insieme a Juli Soler, la cui missione è quella di allargare sempre di più i confini della creatività e dell’innovazione nell’ambito dell’alta cucina. Con elBullifoundation, Ferran Adriá e il suo team aiutano gli imprenditori, le start-up e le menti creative nei più svariati ambiti a innovare e realizzare i loro progetti.

Sono molto felice e fiero di annunciare la mia partnership con Amazon Prime Video per la distribuzione esclusiva in tutto il mondo dei 15 capitoli della mia docu-serie “El Bulli: La Storia di Un Sogno”.  Amazon è una compagnia che ammiro molto per la sua visione, l’inarrestabile ricerca di innovazione e per i valori condivisi.  Amazon Prime Video è il luogo perfetto per poter condividere il nostro messaggio poiché è in grado di raggiungere il pubblico di tutto il mondo interessato alla gastronomia, alla creatività e all’innovazione”  dichiara Ferran Adriá.

Con questo nuovo show nel catalogo, Amazon Prime Video offre ai suoi clienti uno sguardo unico su una delle migliori menti creative al mondo e dimostra così il continuo impegno per offrire ai propri clienti una grande varietà di contenuti di alta qualità.

Le serie imperdibili