Secondo TVLine e The Hollywood ReporterFamous in Love non ritornerà per una terza stagione. Il canale via cavo Freeform insiste però sul fatto che decisioni in merito al futuro della serie non siano state ufficialmente prese.

Alcune fonti hanno rivelato all’Hollywood Reporter che inizialmente Freeform desiderava produrre una terza stagione, ma che a causa dell’alto budget avrebbe richiesto al partner streaming Hulu – che detiene i diritti per lo sfruttamento della serie online – un maggiore contributo. Hulu deve ancora ricevere una richiesta formale da parte di Freeform per salvare Famous in Love, che nel corso della seconda stagione ha subito un netto calo di ascolti durante la prima messa in onda. La seconda stagione ha avuto una media di 254,000 telespettatori, in calo dai 330,000 della prima stagione.

Sempre secondo alcune fonti vicine all’Hollywood Reporter, sembrerebbe che la probabile cancellazione sia stata accolta da molti membri della produzione come una sorta di benedizione. A quanto pare, la star Bella Thorne e la showrunner Marlene King hanno avuto diversi problemi sul set e secondo altre fonti, l’attrice protagonista molto spesso adotta sul set atteggiamenti da diva non apprezzati dal resto della troupe. Inoltre la Thorne si sarebbe più volte rifiutata di partecipare attivamente alla promozione della serie.

Lo show vede Bella Thorne nel ruolo di Paige, una studentessa del college che ottiene un importante ruolo in un blockbuster hollywoodiano, cambiando completamente vita. La serie è tratta dal romanzo di Rebecca Serle e vede nel cast anche Carter JenkinsCharlie DepewGeorgie FloresNiki KossPepi SonugaKeith Powers e Perrey Reeves.

Le showrunner sono Marlene King e Melissa Carter. Entrambe fanno parte dei team di produttori insieme a Miguel ArtetaDan FarahBryan Holdman e all’autrice del libro.

Purtroppo il season finale della seconda stagione di Freeform si è concluso con una serie di cliffhanger che si sarebbero poi dovuti risolvere nei nuovi episodi.