In una recente intervista David Crane, co-creatore di Friends, ha rivelato come Jennifer Aniston abbia rischiato di non ottenere l’iconico ruolo di Rachel Green.

Nel 1994, la futura showrunner di Crazy Ex-Girlfriend Aline Brosh McKenna era consulente per una sitcom dal titolo Muddling Through, in cui Aniston recitava in un ruolo piuttosto rilevante; il che significava che avrebbe potuto prendere altri impegni solo se la sitcom fosse stata cancellata.

David Crane si è quindi trovato a monitorare con costanza l’andamento dei primi episodi di Muddling Through della sitcom, come ha rivelato nel corso dell’intervista: “Avevamo il fiato sospeso, guardando gli ascolti. Non si augura mai il peggio a un altro show.”

Tranne alcuni casi particolari, come forse questo. Per fortuna di Crane e di Aniston, la sitcom è stata rapidamente cancellata dalla CBS. Sia Crane che McKenna possono riderci su, a distanza di anni, benché Friends abbia inferto un duro colpo ai piani di McKenna per un’altra serie.

Prima di Friends, McKenna aveva infatti sviluppato il proprio show su un gruppo di ventenni che vivevano insieme. Partecipando poi alla registrazione del pilota del futuro cult della NBC, capì immediatamente che era troppo simile alla sua sceneggiatura.

“Ricordo di essermi rivolta a un mio amico alla fine delle riprese e di aver detto, ‘Siamo completamente fottuti'”, ha svelato McKenna. Il suo amico notò subito il carisma di Aniston e chiese a McKenna: “Chi è quella donna? I suoi capelli sono spettacolari.”

Possiamo forse biasimarlo?

Qui sotto potete vedere la clip dell’intervista.

Fonte: The Wrap