John Ridley (American Crime) sarà il regista del primo episodio di Godfather of Harlem, la nuova serie drammatica di Epix che sarà interpretata e prodotta da Forest Whitaker.
Lo show è stato creato da Chris Brancato e Paul Eckstein e racconterà la storia del famigerato boss Bumpy Johnson (Whitaker) che negli anni ’60 è uscito di prigione dopo un decennio e ha trovato il quartiere su cui in passato comandava nel caos, con le strade controllate dalla mafia italiana. Bumpy deve quindi sconfiggere la famiglia Genovese per ottenere nuovamente il controllo. Durante la brutale battaglia l’uomo stringe un’alleanza con il predicatore Malcolm X, seguendone l’ascesa politica.

Le riprese inizieranno nei prossimi mesi in vista di una première nel 2019, la produzione è affidata ad ABC Studios, che ha un accordo con Ridley.

Michael Wright, presidente di Epix, ha dichiarato:

“Le incredibili opere di John Ridley parlano da sole e siamo elettrizzati all’idea di collaborare con un talento così brillante per portare in vita questa storia”.

Brancato ha aggiunto:

“John è un grandioso sceneggiatore e regista il cui lavoro ha affrontato molti periodi storici, ma ha sempre dimostrando una sensibilità moderna. Siamo privilegiati nell’averlo nel team”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline