Con un annuncio a sorpresa, Showtime ha ordinato una prima stagione da dieci episodi che adatterà il popolare franchise videoludico di Halo. Kyle Killen (Lone Star, Awake) sarà lo showrunner della serie, coinvolto anche come produttore esecutivo e sceneggiatore. Rupert Wyatt, regista dell’Alba del pianeta delle scimmie, dirigerà vari episodi della serie. Steven Spielberg sarà coinvolto come produttore.

La produzione di Halo inizierà nei primi mesi del 2019. Non si tratta di una novità assoluta, ma per ritrovare alcune tracce del progetto dobbiamo risalire addirittura al 2013, quando per la prima volta si era parlato di un possibile adattamento di Halo.

David Nevins, presidente di Showtime, ha dichiarato:

Halo è la nostra serie più ambiziosa di sempre, e ci aspettiamo che il pubblico che l’ha attesa per anni venga ampiamente ripagato. Nella storia della televisione non c’è mai stata abbastanza grande fantascienza. La sceneggiatura di Kyle Killen è emozionante, enorme e provocante. Rupert Wyatt è un meraviglioso regista e un grande narratore di mondi, e la loro visione di Halo soddisferà i fan del videogioco mentre condurrà i neofiti in un mondo di personaggi complessi che popolano questo universo unico.

Secondo la sinossi di Showtime, Halo racconterà “un epico conflitto tra umani e alieni noti come Covenant, ambientato nel 26simo secolo. Halo fonderà delle profonde storie personali con azione, avventura e un visionario ritratto del futuro”.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: tvline