Non ha avuto fortuna il tentativo di remake di Heathers, da noi noto come Schegge di follia. La Paramount ha infatti deciso di non trasmettere la serie, che offriva una visione satirica della violenza all’interno di una scuola. Il pilot doveva debuttare lo scorso marzo sul canale, ma in seguito alla sparatoria in Florida era stato rimandato. Lo scorso mese era stata annunciata una nuova première il 10 luglio, ma infine il progetto sull’emittente è saltato completamente.

Keith Cox del canale ha dichiarato:

Questo è uno show ambientato in un liceo, facciamo saltare in aria la scuola, ci sono pistole nell’istituto, è una satira e ci sono momenti in cui gli insegnanti hanno armi da fuoco. Colpisce troppi argomenti caldi. Questa azienda non può parlare da entrambi i punti di vista, sostenendo che il movimento giovanile è importante per noi – e abbiamo fatto tutte queste cose meravigliose per sostenerlo – e, allo stesso tempo, mandando in onda un show che ci fa sentire a disagio.

In ogni caso il network si è attivato per tentare di trovare una nuova casa alla serie.

La storia ha come protagonista Veronica Sawyer (Grace Victoria Cox) mentre affronta il gruppo guidato da Heather Chandler (Melanie Field), leader delle ragazze più popolari del liceo che controllano gli studenti del liceo Westerburg High con la paura, l’intimidazione e il loro incredibile senso della moda. Heather Duke (Brendan Scannell) è il braccio destro di Heather C e mantiene il potere di distruggere il prossimo. Heather McNamara (Jasmine Mathews) viene considerata la più gentile del gruppo e vive nell’ombra degli altri. La ragazza ha però un oscuro segreto che non vuole venga alla luce.

La serie è stata scritta e creata da Jason Micallef, impegnato inoltre come produttore esecutivo e showrunner. Lelye Headland sarà produttore e regista. Tra le guest star Shannen Doherty, Selma Blair, Kurt Fuller, Drew Droege e Deanna Chang.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: tvline