Invincible: Amazon ordina la serie animata tratta dai fumetti di Robert Kirkman

Invincible: un nuovo supereroe nel trailer della serie animata Amazon
Invincible
ideata da Robert Kirkman, Ryan Ottley, Cory Walker
Amazon Prime Video
Amazon Studios ha appena ordinato otto episodi della serie animata Invincible, dai creatori Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley, basata sull’omonima saga a fumetti dello stesso Kirkman. Ogni episodio avrà la durata di circa un’ora.

Questo è il primo progetto che ha ricevuto il via libera dopo l’accordo che Amazon ha firmato con Kirkman l’anno scorso.

Co-creata da Kirkman e Walker, Invincible è una serie animata supereroistica che ruota attorno a Mark Grayson, un normale adolescente eccetto per il fatto che suo padre è il più potente supereroe della terra. Appena superati i diciassette anni, Mark inizia a sviluppare dei propri poteri ed entra sotto la tutela del padre. La serie è descritta come ricca di suspense, d’azione ed emozione, ma si basa su momenti commoventi pieni di amore, amicizia e umanità.

Invincible è prodotta da Skybound, con Simon Racioppa (Teen Titans) nelle vesti di showrunner. I produttori esecutivi della serie sono Racioppa,  Kirkman e David Alpert (The Walking Dead, Fear the Walking Dead), Catherine Winder (The Angry Birds Movie, Star Wars: The Clone Wars) insieme a Justin & Chris Copeland (Avengers Assemble, Ultimate Spider-Man). La serie è programmata per debuttare in tutto il mondo su Amazon Prime Video in più di 200 paesi.

“Robert ha lo sconcertante talento di predire lo zeitgeist e noi siamo incredibilmente emozionati di vederlo superare i confini con questa serie animata dalla durata di un’ora ad episodio,” ha raccontato Sharon Yguado, capo della programmazione di Amazon Studios. “In un mondo saturo di supereroi, confidiamo nel fatto che Robert sovvertirà le aspettative raccontando una storia piena di cuore e adrenalina. Amiamo il suo piano ambizioso per lo show e crediamo che non assomiglierà a nient’altro in televisione”.

Invincible, la seconda serie a fumetti più longeva di Kirkman, si è conclusa a febbraio 2018 dopo 15 anni.

“Non potrei essere più fiero del lavoro che Cory Walker, Ryan Ottley e io abbiamo fatto insieme in questi quindici anni,” ha rivelato Kirkman. “Sapere che i nostri personaggi vivranno in diverse iterazioni e altri mezzi di comunicazione è quasi troppo eccitante da sopportare! Quello che Amazon ci sta permettendo di fare con questa serie animata è qualcosa di incredibile, e non vedo l’ora che il nostro accanito fanbase possa vivere questa esperienza!”

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Halo: Infinite