Killing Eve chiude la stagione in grande, tutti i dettagli sugli ascolti ottenuti dalla serie

Killing Eve
ideata da Sally Woodward Gentle, Phoebe Waller-Bridge
BBC America
La prima stagione di Killing Eve da ottobre 2018 su TIMVision.
Il drama Killing Eve del canale via cavo BBC America ha soddisfatto la critica e affascinato il pubblico, e non solo, visto che si è portato a casa dei risultati senza precedenti anche in termini di ascolti. L’ultimo episodio, infatti, ha conquistato un nuovo record nei Live+3, quindi nei primi tre giorni di sfruttamento, conquistando la bellezza di 1.25 milioni di telespettatori totali (un incremento dell’86% rispetto alla premiere), di cui 545.000 provenienti dalla fascia demografica d’adulti 25-54 e 378.000 dalla fascia demografica 18-49 – un incremento rispettivo del 127% e del 100% dalla premiere. Il season finale è cresciuto anche rispetto al penultimo episodio, che aveva ottenuto 986 mila telespettatori totali (455.000 dalla fascia d’adulti 25-54 e 367.000 dalla 18-49).

La serie continua a crescere settimana dopo settimana anche su tutte le piattaforme digitali della BBCA e ora è la serie più vista in digitale del network con più di 1 milione di visualizzazioni ad episodio. Inoltre, la season premiere è stata la più seguita in digitale nella storia del network.

Il progetto ha come protagoniste le attrici Sandra Oh e Jodie Comer ed è stato sviluppato da Phoebe Waller-Bridge (Fleabag).
Al centro della storia, tratta dai racconti di Luke Jennings, ci sono un’assassina psicopatica e la donna che riceve il compito di darle la caccia.
Eve lavora come agente e si ritrova relegata a un lavoro in ufficio che non soddisfa la sua voglia di diventare una spia. Villanelle è invece una killer elegante e di talento che apprezza i lussi che la sua vita violenta le permette di avere.

La serie, che è stata già rinnovata per una seconda stagione, fa parte delle cinque nuove serie drama meglio recensite secondo il sito Metacritic ed è stata certificata Fresh da Rotten Tomatoes con una percentuale pari al 95%.

Fonte: Deadline

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land