Il tempo scorre e la fine di Game of Thrones è sempre più vicina. Emilia Clarke sta già condividendo attraverso Instagram lettere d’addio indirizzate al cast e alla crew della serie. La produzione dell’ultima stagione continua e ora anche Kit Harington ha rivelato i suoi piani per il futuro post Game of Thrones. Parlando a Entertainment Weekly, Harington ha detto che si sta preparando per una trasformazione sia fisica che professionale:

Mi piacerebbe allontanarmi e godermi l’oscurità, tagliare i miei capelli molto corti, e rendermi meno riconoscibile dal personaggio… continuare a fare diverse cose ma con un look e un tono completamente diverso.

Quindi, l’obiettivo di Kit Harington è quello di prendere le distanze da Jon Snow quanto più possibile, sebbene non sia poi così convinto di tagliarsi la barba:

La barba sarà difficile da togliere perché mi piace molto. In realtà mi piace avere sia i capelli lunghi che la barba, ma tagliare entrambi per me sarà come una cosa simbolica. Non posso avvicinarmi al mio prossimo ruolo sembrando lo stesso di sempre. Il ruolo è stato fantastico, ma dovrò sbarazzarmi di Jon Snow.

Kit Harington ha interpretato Jon Snow sin dal primo episodio della serie della HBO andato in onda ad aprile 2011. Nel mezzo, Harington ha preso parte a film come Pompeii, Brimstone e The Death and Life of John F. Donovan di Xavier Dolan. L’ultimo è ancora in fase di post-produzione e potrebbe uscire entro la fine di quest’anno.

Game of Thrones ritornerà con l’ultima stagione nel 2019.