Per certi versi la storia dell’adattamento della Torre Nera in tv è più appassionante dell’adattamento uscito al cinema nel 2017. Stavolta è il turno di Jennifer Salke, capo della programmazione di Amazon Studios, che conferma come il progetto televisivo sia ancora decisamente vivo. Ecco cosa ha dichiarato, riferendosi nell’occasione anche al possibile adattamento della Ruota del Tempo:

Ancora non ho avuto gli script. Lì vedrò sicuramente nelle prossime settimane, e niente di tutto questo è morto, anzi sono progetti decisamente vivi.

Lo scorso febbraio La Torre Nera era stata indicata, insieme ad altre proprietà come Discworld, Culture, Snowcrash e Il Signore degli Anelli tra i libri di cui il servizio streaming si era accaparrato i diritti di sfruttamento televisivo. In un primo momento la serie era in sviluppo presso MRC e Sony Pictures TV. Glen Mazzara, showrunner di The Walking Dead The Shield, avrebbe dovuto curare il progetto. Allo stato attuale, i contorni dell’adattamento, della storia narrata e dell’eventuale legame con il film sono abbastanza confusi.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW