Netflix è sponsor ufficiale del Milano Pride, la grande manifestazione che si terrà sabato 30 giugno nel capoluogo lombardo.

Al grido di “Rainbow is the new black” Netflix ha trasformato completamente la fermata della metropolitana linea 1 di Porta Venezia a Milano, tappezzando di cartelloni le pareti della fermata e le panchine delle fermate degli autobus nella zona. In particolare, i poster si riferiscono alle dichiarazioni del ministro Fontana sulle famiglie arcobaleno (“Non esistono”) e mostrano alcune coppie LGBT di serie originali Netflix come Robert e Sol di “Grace&Frankie”, Nomi e Amanita di “Sense 8”, Sophia e Crystal di “Orange Is The New Black”, Kelly e Yorkie di “Black Mirror”:

 

 

Ecco anche uno spot:

 

 

Alcune informazioni sul Milano Pride:

Il Milano Pride è prima di tutto la manifestazione dell’orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, asessuali, intersessuali e queer: una straordinaria festa di libertà resa possibile dal lavoro congiunto di istituzioni pubbliche, associazioni e realtà commerciali oltre che, naturalmente, dalla partecipazione di migliaia di persone. Per questa ricorrenza la parata viene preceduta da una settimana di iniziative organizzate dalla comunità LGBT, concentrate soprattutto nel quartiere di Porta Venezia: la Milano Pride Week, un’occasione di incontro e di divertimento per l’intera città. Porta Venezia, storico luogo di ritrovo della comunità LGBT, che qui si ritrova e trascorre le sue serate, diventa il centro culturale e ricreativo per tutta la settimana della #PrideWeek. Un contesto che si caratterizza da sempre per la sua doppia anima commerciale e multiculturale e la cui ricchezza può essere ben rappresentata dalla molteplicità dei colori dell’Arcobaleno. La parata del #MilanoPride e la #PrideWeek nascono da un progetto proposto dalla commissione Pride del C.I.G. Arcigay Milano in collaborazione con le associazione LGBT+ del Coordinamento Arcobaleno.
Inoltre, Il Milano Pride fa inoltre parte di Onda Pride, la manifestazione che unisce tutti i Pride italiani.

Anche noi di BAD saremo al Milano Pride, e voi?

 

 

I film e le serie imperdibili