Kelsey Grammer è stato scelto per sostituire Brian D’Arcy James nella nuova serie targata Fox Proven Innocent, creata da Danny Strong e David Elliott.

Il legal drama, che debutterà nella programmazione midseason, vedrà impegnato l’attore nel ruolo di Gore Bellows, un procuratore che si scontra con un team di avvocati impegnati nel tentativo di far riaprire delle indagini che dimostrerebbero l’innocenza di alcune persone condannate.

James dovrebbe comunque apparire nello show con un ruolo diverso rispetto a quello che ha avuto nel pilot.

La protagonista sarà Rachelle Lefevre nel ruolo di una donna pronta a tutto pur di ottenere giustizia, Madeline Scott. La giovane, quando aveva solo 18 anni, è stata ingiustamente condannata insieme al fratello Levi (Riley Smith) per un omicidio che non avevano commesso e che li ha fatti diventare vittime dell’ossessione dei mezzi mediatici. Madeline, con il suo coraggio e dei metodi un po’ duri, si è creata molti nemici, tra cui il procuratore Bellows che l’aveva fatta condannare ed è tuttora convinto della sua colpevolezza, essendo quindi pronto a tutto pur di farla ritornare in prigione.

Grammer ha dichiarato:

“La tematica è davvero attuale e vale la pena esplorarla. Sono entusiasta di farne parte”.

Nel cast ci saranno anche Russell Hornsby, Vincent Kartheiser e Nikki M. James.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline