Una settimana fa è andato in onda un episodio di Quantico accolto online da molte critiche e commenti negativi.
La puntata si intitolava The Blood of Romeo e mostrava i tentativi dei nazionalisti indiani di incolpare i pachistani di un potenziale attacco terroristico a New York.
Le persone di origine indiana hanno quindi reagito duramente chiedendo il boicottaggio della serie con protagonista Priyanka Chopra, interprete di Alex Parrish, mostrata mentre collega un oggetto abitualmente utilizzato dalle persone induiste per pregare alla potenziale identità dei terroristi che stanno pianificando un attacco nucleare.

Il network, in un comunicato, ha dichiarato:

“ABC Studios e i produttori esecutivi di Quantico vorrebbero porgere le proprie scuse al pubblico che potrebbe essersi offeso dal nostro recente episodio, The Blood of Romeo. La puntata ha suscitato molte emozioni negative, tante ingiustamente rivolte nei confronti di Priyanka Chopra, che non ha creato lo show, e nemmeno lo ha scritto o diretto. Non ha alcun coinvolgimento nel casting dello show o nelle storie mostrate nella serie”.

Il comunicato ribadisce che si tratta di un’opera di finzione:

“Lo show ha mostrato antagonisti di varie etnie e provenienza sociale, ma in questo caso ci siamo imbattuti inavvertitamente e per colpa nostra in una complessa questione politica. Non era certamente nessuna intenzione offendere qualcuno”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TVLine