Chi segue Game of Thrones sa bene come la serie abbia una lunga tradizione di comparsate di celebri musicisti al proprio interno. Dal chitarrista del Dr. Feelgood, Wilko Johnson, che interpreta il boia reale Ilyn Payne, a Will Champion dei Coldplay che appare alle Nozze Rosse, passando per i Sigur Rós al matrimonio di Joffrey e Margaery ed Ed Sheeran che incontra Arya Stark, lo show della HBO vanta davvero un gran numero di camei.

In aggiunta, ci sono alcuni prestigiosi nomi che hanno rischiato di comparire nella serie, ma che poi hanno mancato l’appuntamento. Tra di essi, spicca il leggendario frontman dei Led Zeppelin, Robert Plant, che ha rivelato di essere stato contattato dalla produzione per interpretare un ruolo.

Sebbene Plant non ricordi quale parte gli sia stata offerta, Plant ha detto di aver rifiutato la proposta non volendo essere un “typecast”. Non sappiamo esattamente cosa voglia dire, ma forse Game of Thrones non è la saga fantasy adatta a lui. I Led Zeppelin sono infatti noti per essere dei grandi fan del Signore degli Anelli. La loro celebre The Battle of Evermore menziona persino gli Spettri dell’Anello: chissà che non ci sia posto per Plant nel prossimo adattamento televisivo della saga di Tolkien.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Winteriscoming