Shadowhunters è stato cancellato dopo tre stagioni da Freeform. La serie, adattamento della saga letteraria The Mortal Instruments, già portata al cinema in un film anch’esso intitolato Shadowhunters, terminerà quindi con la trasmissione della seconda parte della terza stagione. Al termine della trasmissione della normale stagione andrà poi in onda un finale di serie di due ore.

Secondo fonti dell’Hollywood Reporter, la Constantin Film avrebbe terminato il proprio accordo di distribuzione dello show su Netflix. Venuto meno questo sostegno, Freeform non sarebbe stato in grado di supportare economicamente da solo la serie.

Un rappresentante del network ha dichiarato lunedì:

Siamo molto orgogliosi di Shadowhunters, una serie che ha battuto nuove strade in un genere, ed è diventata una delle preferite dei fan. Comunque, insieme ai nostri partner della Constantin, abbiamo raggiunto la difficile decisione di non rinnovare la serie per una quarta stagione. Tuttavia, in quanto noi stessi fan dello show, abbiamo insistito per filmare uno speciale finale di due ore che darà ai nostri devoti fan la giusta conclusione. I 12 episodi andranno in onda nella primavera del 2019. Vogliamo ringraziare i nostri creatori, produttori, cast e crew insieme ai colleghi della Constantin per il loro duro lavoro e dedizione e a Cassie Clare per la sua incredibile serie di libri. Non vediamo l’ora di vedere il capitolo finale di questo drama.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Shadowhunters, la serie tratta dai romanzi scritti da Cassandra Clare, ha come protagonisti Katherine McNamara Dominic Sherwood nel ruolo di Clary e Jace. Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: THR