Frankie Shaw, interprete e creatrice di SMILF, ha da poco rivelato che il ruolo di sua madre nello show, oggi interpretato da Rosie O’Donnell, stava originariamente per essere assegnato a Roseanne Barr.

Come raccontato dalla stessa Shaw, Barr acconsentì a essere coinvolta in SMILF nel corso di un brunch a Los Angeles. Poco dopo, a Boston, Shaw venne informata che Barr si era rotta il ginocchio, e che i dottori le avevano raccomandato di non viaggiare. Shaw provò anche a riscrivere parzialmente il personaggio, dando a Barr la possibilità di recitare da una sedia a rotelle o a motore. Ma i medici furono irremovibili.

Barr, protagonista di Pappa e Ciccia (Roseanne) è stata da poco al centro dell’attenzione mediatica per via dei suoi commenti razzisti che hanno portato alla cancellazione del revival dello show con John Goodman.

SMILF, ideata e interpretata da Shaw, adotta uno sguardo ironico sulla vita di una giovane madre di poco più di 20 anni, le cui ambizioni in termini di vita professionale, sentimentale e sessuale vanno a confliggere con una realtà decisamente più statica.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety