Il romanzo di F. Scott Fitzgerald intitolato Tenera è la notte diventerà una serie tv prodotta dalla Playground Entertainment di Colin Callender, che ha già realizzato Wolf Hall e Piccole Donne.
Il libro pubblicato nel 1934 racconta la storia del promettente psichiatra Dick Diver e di sua moglie Nicole, una giovane che soffre di schizofrenia. La coppia, dopo il matrimonio, si trasferisce in Francia dove inizia una vita fatta di feste ed eventi glamour.
Diver investe poi in una clinica in Svizzera e viene accusato di aver sedotto la figlia quindicenne di uno dei suoi pazienti, oltre a causare la gelosia della moglie che viene poi coinvolta in un incidente stradale. L’uomo va a vivere a Berlino e ritorna poi in America, dopo una storia d’amore con la diciottenne Rosemary Hoyt, un’attrice che si è innamorata di lui in Francia. Il protagonista deve quindi lasciare il proprio lavoro a causa dei suoi problemi con l’alcol, mentre uno dei suoi amici uccide un suo amico e Rosemary assiste a una crisi di nervi di Nicole nel bagno di un hotel.
Dopo essere ritornato negli Stati Uniti, Dick continua la sua discesa verso gli inferi.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline