ABC Studios International collaborerà con il servizio di streaming australiano Stan per produrre una nuova serie, composta da otto episodi.
Il progetto si intitola The Gloaming e potrà contare sulla presenza tra i produttori anche di Victoria Madden (The Kettering Incident) e John Molloy (Boys in the Trees).

Le riprese si svolgeranno in Tasmania e racconteranno la storia della complicata e poco ortodossa Molly McGee, una poliziotta alla guida delle indagini relative all’omicidio di una donna non identificata. Molly dovrà collaborare con Alex O’Connell, un uomo con cui non ha parlato da oltre venti anni. I due scopriranno quindi che l’omicidio ha dei legami con un caso legato al passato. Quella che inizia come un’indagine di routine porta poi alla luce qualcosa di più insidioso e, per fermare il killer, Molly e Alex dovranno affrontare i fantasmi del loro passato.

Lo show andrà in onda nel 2018 e Keli Lee, Managing Director di ABC Studios International, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di lavorare con l’incredibilmente talentuosa Vicki Madden. Abbiamo amato lavorare con lei in occasione di The Kettering Incident e sappiamo che questa storia è in mani grandiose. Siamo elettrizzati di poter collaborare con John Molloy e Stan e per creare un mondo incredibile per The Gloaming nella meravigliosa Tasmania”.

Il servizio di streaming è attualmente inoltre al lavoro sulla serie drammatica Bloom, creata da Glen Dolman e diretta da John Curran (Chappaquiddick), al suo debutto nel mondo televisivo.
Le sei puntate racconteranno la storia di quello che accade dopo che una terribile inondazione uccide cinque persone e fa comparire una nuova pianta con il potere di ridare la giovinezza alle persone. Le riprese inizieranno in agosto e lo show sarà prodotto e distribuito da Sony Pictures Television.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline