Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato sulla trasmissione italiana della terza stagione di The Magicians:

THE MAGICIANS

TORNA IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA

CON LA SUA TERZA STAGIONE

SOLO SU TIMVISION DA VENERDÌ 15 GIUGNO

FELICIA DAY NEW ENTRY NEL CAST

The Magicians, la serie fantasy di Syfy ispirata all’omonimo romanzo di Lev Grossman (in italiano pubblicato col titolo Il Mago), ideata da Sera Gamble (Supernatural) e John McNamara (Aquarius), torna con la sua terza stagione in anteprima esclusiva su TIMVISION da venerdì 15 giugno, dopo il successo riscosso negli USA.

The Magicians racconta la vita di un gruppo di studenti del Brakebills College for Magical Pedagogy, un’istituzione segreta, sede dell’unica scuola di stregoneria del Nord America. Quentin Coldwater (Jason Ralph, Aquarius, Manhattan, The Good Wife) è un ragazzo complicato, ansioso e poco socievole, che ha individuato nella lettura – e in particolare nell’universo immaginario raccontato nella saga Fillory and Further, la sua dimensione ideale. Insieme ad Alice Quinn (Olivia Taylor Dudley, Paranormal Activity: The Ghost Dimension), figlia d’arte di una famiglia di maghi rinomati, e ai compagni Eliot, Margo, Penny e a Julia (Stella Maeve, Chicago P.D., Law & Order, Grey’s Anatomy), in questa terza stagione Quentin sarà chiamato a sconfiggere le spietate forze oscure che popolano Fillory e, soprattutto, a riportare nel mondo la magia, scomparsa in seguito all’uccisione di Ember nel season finale dello scorso anno.

La serie tv, che vede la partecipazione di rinomati registi del calibro di John Stuart Scott (Glee, American Horror Story, Chuck), Carol Banker (X-Files, Californication, Glee), Chris Fisher (Person of interest) e Meera Menon (Glow, Snowfall, Fear the walking dead), è stata accolta molto positivamente dal pubblico e dalla critica (100% su Rotten Tomatoes, portale di riferimento per la critica seriale), tanto che è già stata rinnovata anche per una quarta stagione.

Nel cast, che vede come new entry Felicia Day (Vi in Buffy L’ammazzavampiri), figurano anche Rick Worthy (Heroes, Star Trek, The Man in the high Castle), Anne Dudek (Mad Men), Kacey Rohl (The Killing, Wayward Pines) e Keegan Connor Tracy (C’era una volta).?

via comunicato stampa