La AMC ha rinnovato ufficialmente la serie antologica The Terror per una seconda stagione.

La seconda stagione sarà prodotta ancora una volta da Ridley Scott e dalla sua Scott Free, insieme ai co-creatori Alexander Woo (True Blood) e Max Borenstein (Kong: Skull Island, Godzilla).

Nell’annunciare il rinnovo, AMC ha diffuso anche una logline della nuova storia, che sarà incentrata durante la Seconda Guerra Mondiale: un misterioso spirito tormenta una comunità giapponese-americana dalla sua casa in California del Sud ai campi di concentramento alla guerra nel Pacifico.

“Sono profondamente onorato di raccontare una storia ambientata in questo straordinario periodo storico,” ha commentato Woo. “Speriamo di riuscire a trasmettere il terrore di quell’esperienza in una maniera che sembri moderna e attuale. La prospettiva di raccontare questa storia con un cast in gran parte asiatico e asio-americano è entusiasmante.”

“Come fan della storia e del genere (oltre che da americano coscienzioso), mi è chiaro come la verità sia sempre più spaventosa della fiction,” ha aggiunto Borenstein. “Questa stagione di The Terror utilizzerà come ambientazione uno dei momenti più oscuri, terrificanti della storia della nostra nazione. L’internamento dei giapponesi-americani è una macchia nella coscienza della nostra nazione, che risuona perfettamente negli eventi attuali.”

La seconda stagione, composta da 10 episodi, andrà in onda nel 2019. In Italia The Terror è disponibile su Amazon Prime Video.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le nostre recensioni e gli approfondimenti su The Terror nella nostra scheda.

Fonte: TheWrap