La nuova showrunner di The Walking Dead, Angela Kang, ha fatto la sua prima apparizione pubblica da quando ha preso il posto di Scott M. Gimple durante l’AMC press event tenutosi nella giornata di ieri.

Durante l’evento, la Kang non ha affatto accennato al futuro delle star Andrew Lincoln (Rick) e Lauren Cohan (Maggie), ma ha comunque rivelato un dettaglio importantissimo sul futuro della serie. “Stiamo giocando con il tempo in questa nuova stagione, quindi dobbiamo fare un salto temporale nella storia,” ha rivelato la Kang durante il panel Kick-Ass Women of AMC. Questo conferma che il drama della AMC seguirà realmente gli eventi dei fumetti di Robert Kirkman, nei quali la storia fa un salto di due anni dopo la fine dell’arco tra Rick e Negan conosciuto come “All-Out-War“.

La Kang fa parte del team di The Walking Dead sin dal settimo episodio della prima stagione. Avendo preso il posto di Gimple, questo fa di lei la quarta showrunner della serie. Frank Darabont lanciò la serie e successivamente venne sostituito da Glen Mazzara e in seguito da Gimple. Dal canto suo, Gimple è stato promosso come capo del contenuto di The Walking Dead per la AMC dopo che il creatore Kirkman ha firmato il suo accordo con Amazon Studios.

Inoltre, la Kang ha raccontato che la nona stagione si concentrerà molto sulle donne della serie confermando di avere molto materiale a disposizione, specialmente per i personaggi di Michonne (Danai Gurira), Maggie e Carol (Melissa McBride).

The Walking Dead tornerà ad ottobre. La data ufficiale della premiere e il trailer verranno diffusi durante il San Diego Comic-Con.

Fonte: THR