Damián Alcázar (Narcos) e Tamara Vallarta (Paquita la del Barrio) saranno i protagonisti della nuova serie intitolata Tijuana, una co-produzione Netflix e Story House Entertainment.
Lo show viene descritto come uno sguardo a quello che i giornalisti messicani devono affrontare ogni giorno nella loro ricerca della verità.
Gli episodi andranno in onda su Univision negli Stati Uniti e a livello internazionale saranno disponibili sulla piattaforma di streaming.
Alcázar avrà la parte di Antonio Borja. co-fondatore e direttore del quotidiano Frente Tijuana, mentre Vallarta sarà Gabriela Cisneros, una giovane reporter piena di ideali che lotta per farsi strada in redazione.

Quando un politico viene ucciso mentre cammina per la strada, i reporter iniziano a occuparsi della storia, scoprendo dei fatti che hanno delle radici molto più profonde e facendo emergere una rete di corruzione che si è fatta largo tra le ombre. Il team di giornalisti dovrà quindi affrontare violenza e intrighi di ogni tipo mentre rischiano la vita per portare alla luce la verità.

Nel cast ci sono anche Claudette Maille nel ruolo di Federica, co-fondatrice della testata, Rodrigo Abed nella parte di G. Muller, un eccentrico uomo d’affari che controlla la città, Tete Espinosa nella parte dell’intrepido fotografo Malu, Rolf Petersen nei panni del messicano Lalo Ferrer che guida il team editoriale, Ivan Aragon nella parte dell’aspirante regista di documentari Andy Borja e figlio del direttore del quotidiano.

Gli showrunner saranno Daniel Posada e Hammudi Al-Rahmoun Font. La serie è stata creata da Posada e Zayre Ferrer.
Tra i registi ci sono Al-Rahmoun Font, Clara Roquet (El Adiós), Francisco Vargas Quevedo (El Violin), e Carlos Rincones (El Chapo, The Bad Guys).

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

 

I film e le serie imperdibili