Sono in corso le riprese di Watchmen, la serie di Damon Lindelof ispirata alla graphic novel di Alan Moore. Nei giorni scorsi sono emersi i primi scatti dal set nei quali abbiamo potuto dare un primo sguardo a Don Johnson e a Regina King. Le ultime foto trapelate dal set (potete vederle tutte qui) non riguardano i protagonisti, ma l’ambientazione dello show. Il set è quello di Macon, in Georgia, e ad emergere sono le location decorate per adattarsi all’ambientazione del mondo della serie HBO.

Ci sono negozi denominati come “Millennium”, “Milk & Hanoy Bakery” e “Treasure Island”. In particolare quest’ultimo era presente anche nella graphic novel di Moore e Gibbons. C’è anche un bar denominato Pale Horse, anche questo un riferimento al fumetto, dove però il nome indicava una band. Molto interessante è infine un’immagine in cui vediamo un cartellone pubblicitario alla fermata di un autobus per uno show intitolato American Hero Story: Minuteman. Quindi possiamo immaginare che in questo mondo è stata realizzata una serie tv – sul modello di American Crime Story, come il nome sembra suggerire – che racconta le storie dei Minuteman.

watchmen

Alcune settimane fa è trapelata una descrizione dei protagonisti della serie che ha confermato un adattamento che si distaccherà molto dalla graphic novel di Alan Moore. A quanto pare Watchmen si concentrerà soprattutto su un gruppo di poliziotti.

Nel cast di Watchmen figurano Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens e Andrew Howard.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: BMD