La serie israeliana When Heroes Fly, vincitrice all’evento Canneseries, sarà al centro di un remake americano realizzato da Keshet International.
Lo show originale è stato creato, scritto e diretto da Omri Givron e racconta quello che accade quando un militare chiede l’aiuto dei suoi ex colleghi per intraprendere una missione nella giungla colombiana con lo scopo di salvare l’amore della sua vita.

Peter Traugott, a capo di Keshet Studios, ha dichiarato:

“Questo show è immediatamente emerso come qualcosa che avrebbe potuto essere facilmente ri-sviluppato perché si tratta di una storia sull’amicizia, è una storia d’amore sull’amicizia. Ha tutti questi elementi classici e il percorso che compiono questi amici è al centro di una trama davvero classica che potrebbe essere re-immaginata per il mercato statunitense”.

La maggior parte delle sequenze d’azione si svolge in Colombia e gli aspetti legati al mondo militare non vengono inoltre approfonditi in modo specifico, rendendo quindi possibile adattarli a un contesto geografico diverso per quanto riguarda la provenienza dei personaggi. Traugott ha aggiunto:

“Questa storia ha alla base dei temi universali e una trama che può funzionare facilmente in altre realtà”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety