All’ATX Television Festival si è svolto un panel dedicato alla serie, targata Syfy, Wynonna Earp. All’evento hanno partecipato la creatrice dello show Emily Andras e i protagonisti Melanie Scrofano, Tim Rozon e Katherine Barrell, che hanno introdotto ai fan la terza stagione della storia tratta dal fumetto di Beau Smith.

Andras, parlando delle tematiche affrontate nelle puntate inedite, ha spiegato:

“C’è una sicurezza e una determinazione nelle caratterizzazioni dei personaggi. Il team si è unito ancora più che in passato e questo gruppo disfunzionale sta lottando insieme per un obiettivo comune”.

Wynonna e i suoi amici dovranno infatti affrontare mostri, vampiri e le proprie paure per sconfiggere Bulshar prima che distrugga il Ghost River Triangle e il mondo intero.

La creatrice del progetto ha sottolineato:

Wynonna è ancora più determinata perché lei e Doc hanno dovuto fare qualcosa di molto significativo, ovvero rinunciare ai propri figli. Sembra davvero che questo team stia affrontando questo obiettivo, ovvero sconfiggere il demone che ha maledetto la famiglia Earp, Bulshar… i rischi e le conseguenze delle proprie azioni sono ancora più grandi”.

Scrofano, che era realmente incinta durante le riprese della seconda stagione, ha aggiunto:

“Ora nella storia tutto è colorato con questa meravigliosa vita, che va oltre ogni cosa che si dice o faccia, dopo che la protagonista ha partorito”.

Rozon ha sottolineato:

“Nella terza stagione tutte le scelte prese nel nostro rapporto riguardano Alice. E’ presente ancora di più anche se non c’è”.

Barrell ha invece parlato del rapporto tra Waverly Earp e Nicole Haught:

“Li vediamo in un’altra fase del loro rapporto, in cui sono più a loro agio, e in cui si adeguano alla vita come coppia. Sono in un nuovo livello di tranquillità e onestà e questo crea una fantastica tensione. Si tratta di una cosa incredibile perché mostra una relazione omosessuale in modo realistico”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Wynonna Earp ritornerà su Syfy con la terza stagione a partire dal 20 luglio.

Fonte: Deadline