Già nei mesi scorsi la Fox aveva comunicato di non voler lasciare andare il franchise di 24, e di avere nuove idee in cantiere. Oggi quell’affermazione ha trovato riscontro, con il network che svilupperà una nuova serie che, secondo le prime indiscrezioni, sarà un prequel assoluto della saga, svolgendosi ancora prima della prima stagione originale del 2001. Il progetto è al momento in sviluppo alla 20th TV e Imagine TV.

La serie verrà scritta dagli autori storici, Howard Gordon, Joel Cochran e Robert Surnow, e racconterà la storia delle origini dell’agente Jack Bauer, interpretato da Kiefer Sutherland per otto stagioni e per la miniserie 24: Live Another Day. Alla Fox si è discusso del futuro del franchise fin dalla conclusione dello spin-off 24: Legacy, e il prequel è una delle due idee per un reboot che sono state sviluppate, insieme a quella di un legal thriller sempre curato da Gordon e Jeremy Doner e ambientato nell’universo di 24.

Considerato il probabile addio di Sutherland al franchise, un prequel permetterebbe alla Fox di ripartire ancora una volta, infondendo nuova linfa vitale nella storia dell’agente che sventa le minacce terroristiche.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline