Alex Rider, la spia adolescente protagonista di una serie di romanzi, arriverà sul piccolo schermo in una produzione curata dalla Sony e dalla Eleventh Hour Films. La serie, composta da otto episodi, sarà un adattamento di Point Blanc, secondo libro nella serie di romanzi scritti da Anthony Horowitz. Lo show seguirà la spia Alex Rider in una pericolosa missione che lo vedrà infiltrarsi in una controversa accademia.

La Eleventh Hour ha opzionato i diritti per i libri e in seguito la Sony si è unita al progetto anche nelle vesti di distributore internazionale. In un primo momento una serie su Alex Rider era sviluppata per la ITV, ma la rete inglese non è più legata al progetto. La Sony cercherà quindi nuovi broadcaster o piattaforme come partner.

Al momento sono dodici i romanzi della serie scritta da Horowitz. Lo stesso scrittore era stato coinvolto nel 2006 nella sceneggiatura di Alex Rider: Stormbreaker e parteciperà come produttore esecutivo a Point Blanc. Guy Burt cura l’adattamento. Horowitz ha dichiarato:

Moltissimi fan di Alex Rider mi hanno chiesto quando sarebbe tornato sullo schermo, e non potrei essere più emozionato ora che sta accadendo finalmente. Guy Burt ha catturato perfettamente il pericolo e l’eccitazione dei libri, e sono sicuro che la serie avrà un appeal universale.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety