Dopo le indiscrezioni dei mesi precedenti, arriva la conferma. Amazon non presenterà più in anteprima i potenziali pilot agli utenti per verificarne i feedback. La conferma è arrivata da Jennifer Salke, presidente degli Amazon Studios, che ha così dichiarato:

Mai dire mai, ma è un approccio che non utilizzeremo più. D’ora in avanti useremo nostri indicatori e alcuni dati degli utenti, ma per adesso il voto pubblico è stato accantonato.

Nel momento in cui ha iniziato, pochi anni fa, a produrre contenuti originali, Amazon ha cercato di cambiare in parte l’approccio della tradizionale stagione dei pilot, sottoponendo direttamente al giudizio del pubblico i primi episodi delle potenziali serie. The Man in the High Castle è stato selezionato attraverso questa procedura, che tra le altre cose aveva il vantaggio di costruire una discussione online a proposito delle serie.

D’altra parte, qualcosa sta cambiando nell’ordine dei progetti originali, e spesso si tende ad ordinare direttamente la stagione, come avvenuto per Jack Ryan, che debutterà su Amazon il prossimo 31 agosto. Albert Chang di Amazon ha così dichiarato:

Abbiamo imparato che richiede troppo tempo per ordinare gli show selezionati dal pubblico. Occorre troppo tempo per arrivare alla stagione completa.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW