AMC manderà in onda una serie di documentari che esploreranno due generi della cultura pop, l’horror e la musica rap. Ieri, durante i TCA Summer Press, è stato annunciato che AMC Visionaries: Eli Roth’s History of Horror farà il suo debutto il 14 ottobre a mezzanotte.

Come parte di questo progetto di documentari, Eli Roth’s History of Horror riunisce insieme i maestri dell’orrore – le icone e le star che hanno definito il genere negli anni – per esplorare i suoi più grandi temi e rivelare le ispirazioni e le lotte del passato e del presente. Ogni episodio porterà i telespettatori in un viaggio agghiacciante che racconterà di come l’horror si sia evoluto attraverso le ere, del suo impatto sulla società e del motivo per cui i suoi fan così leali continuano ad essere dipendenti dalla paura.

La serie vedrà la partecipazione di celebrità come Stephen King, Quentin Tarantino, Jordan Peele, Jason Blum, Robert Englund, Linda Blair, Tippi Hedren, Rob Zombie, Haley Joel Osment, Jack Black, John Landis e Jamie Lee Curtis, solo per citare i più noti.

AMC Visionaries: Eli Roth’s History of Horror è prodotta da The Content Group’s Asylum Entertainment e dalla Marwar Junction Productions. I produttori esecutivi sono Roth, Steven Michaels, Jonathan Koch, Joseph Freed, Allison Berkley e Kurt Sayenga.

Fonte: Deadline