Nel cast della serie American Princess di Lifetime ci saranno anche Matt Peters (Orange Is the New Black), Lucas Hazlett (Life in Pieces, Wrecked), Lex King (Troy: Fall of a City), Steve Agee (Guardians of the Galaxy, Vol. 2, New Girl), Kitana Turnbull (A Series of Unfortunate Events), Mike Lane (Nobodies), Juan Alfonso (Young & Hungry), Sophie Von Haselberg (American Crime Story, House of Cards), Sas Goldberg (Ocean’s Eight) e Patrick Gallagher (Siren).
Il progetto è stato ideato da Jenji Kohen, Jamie Denbo e Tara Hermann.
Tra i protagonisti ci saranno anche Georgia Flood, Lucas Neff, Seana Kofoed, Rory O’Malley e Mary Hollis Inboden.

I dieci episodi creati e prodotti da Denbo avranno come protagonista Amanda (Flood), una giovane dell’Upper East Side che fugge dal matrimonio dei suoi sogni quando si rende conto che la vita che pensava di volere non era in realtà giusta per lei. Quando la ragazza si imbatte in una fiera rinascimentale ha un inaspettato risveglio che la porta a lasciare tutto quello a cui pensava di tenere alle spalle. Mentre trascorre il tempo alla Fiera, Amanda forma velocemente nuove amicizie, rivalità e storie d’amore che le aprono gli occhi sulla possibilità di iniziare la propria vita da capo.

Peters avrà la parte di Shart O’Belly, un attore che lavora alla fiera e uno degli esilaranti aiutanti di David che si esibisce all’evento.

Hazlett sarà Stick, un attore che è l’altro braccio destro di David.

King avrà il ruolo di Callie, la fidanzata di David. La ragazza si distingue per la bellezza eterea, distaccata e appassionata di guarigione olistica. Per mantenersi si occupa dei cavalli e intimidisce Amanda semplicemente essendo se stessa.

Agee ha ottenuto la parte di Lee, il manager del Royal Renaissance Festival. Il personaggio viene descritto come un po’ burbero e si è lasciato alle spalle gli anni in cui passava da un party all’altro. Lee trascorre la maggior parte del suo tempo mantenendo l’organizzazione del festival e sopravvivendo con lo stretto indispensabile.

Turnbull interpreterà Breeze, un giovane teenager intelligente e molto consapevole che sta attraversando i suoi problemi dell’adolescenza crescendo nel circuito delle fiere rinascimentali.

Lane sarà Bo, un nerd entusiasta degli eventi rinascimentali che non lavora al festival, ma ci trascorre ogni weekend con la sua fidanzata, vestendosi in costume e parlando con un accento specifico.

Alfonso interpreterà Juan Andres, chiamato “Faire Bear”, che vende oggetti in stile rinascimentale e parlando con le persone che partecipano all’evento. Nel suo tempo libero è un appassionato dei film classici e dimostra un interesse romantico nei confronti di un’improbabile compatriota della Fiera.

Von Haselberg avrà la parte di Natasha, la proprietaria di uno degli stand di cibo del Festival. La donna è impegnata in una relazione non convenzionale, ma impegnata, e dimostra ad Amanda quanto possa essere divertente la vita nel circuito della fiera.

Goldberg avrà il ruolo di Erin Klein-Gagel, la sorella maggiore di Amanda che ha un marito, due figli e una vita tipica dell’Upper East Side, piena di tate e lezioni private di Pilates. La donna si preoccupa pensando che Amanda possa avere un esaurimento nervoso, ma è anche un po’ invidiosa della sua libertà.

Gallagher interpreterà Frate Woodruff, il religioso del Festival che è sempre pronto ad ascoltare o a condividere un bicchiere del suo scotch fatto in casa.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Deadline