Westworld - Dove Tutto è Concesso
ideata da Jonathan Nolan, Lisa Joy
HBO
Sky Atlantic HD
Mercoledì 20 giugno ha debuttato negli Stati Uniti Yellowstone, la nuova serie con Kevin Costner targata Paramount Network, con 2.8 milioni di telespettatori e lo 0.4 di rating nella fascia demografica 18-49, un risultato decisamente promettente. La settimana successiva però, lo show ha subìto un calo sostanzioso dal momento che è stato visto da 2 milioni di telespettatori per un rating pari allo 0.3. Nonostante questo, Yellowstone ha dimostrato di avere le gambe lunghe, tant’è che il primo episodio ha visto un incremento notevole nei primi sette giorni di sfruttamento crescendo dallo 0.4 allo 0.9 di rating (+125%), e aggiungendo la bellezza di 2.48 milioni di telespettatori. Ora bisognerà vedere come si comporterà nelle prossime settimane e quanto crescerà il secondo episodio nei Live+7.
Nei Live+7, il finale di Westworld è cresciuto del 67% rispetto alla prima messa in onda (dallo 0.6 è passato all’1.0 di rating). Bene anche Claws che è cresciuto del 100%, passando dallo 0.4 di rating della prima messa in onda allo 0.8 nei Live+7 (l’episodio in questione è il primo della seconda stagione).
Ecco la classifica degli show più visti sui canali via cavo nei Live+7 dal 18 al 24 giugno nella fascia demografica 18-49:
Posizione | Show | Rete | Prima messa in onda | Live +7 | Incremento nei 7 giorni | Incremento avvenuto nei 7 giorni espresso in percentuale |
1 | JERSEY SHORE FAMILY VACATION | MTV | 1.0 | 1.7 | 0.7 | 70% |
TEEN MOM II | MTV | 0.7 | 1.4 | 0.7 | 100% | |
3 | LOVE & HIP HOP ATLANTA | VH1 | 1.0 | 1.6 | 0.6 | 60% |
REAL HOUSEWIVES OF NYC | BRVO | 0.4 | 1.0 | 0.6 | 150% | |
5 | BELOW DECK MEDITERRANEAN | BRVO | 0.5 | 1.0 | 0.5 | 100% |
YELLOWSTONE – P | PARMNT | 0.4 | 0.9 | 0.5 | 125% | |
7 | WESTWORLD – F | HBOM | 0.6 | 1.0 | 0.4 | 67% |
SOUTHERN CHARM | BRVO | 0.5 | 0.9 | 0.4 | 80% | |
CHRISLEY KNOWS BEST – 10 p.m. | USA | 0.5 | 0.9 | 0.4 | 80% | |
CLAWS | TNT | 0.4 | 0.8 | 0.4 | 100% | |
ANIMAL KINGDOM | TNT | 0.4 | 0.8 | 0.4 | 100% | |
THE CHALLENGE: CHAMPS VS. STARS | MTV | 0.3 | 0.7 | 0.4 | 133% | |
13 | STREET OUTLAWS | DISC | 0.6 | 0.9 | 0.3 | 50% |
DEADLIEST CATCH | DISC | 0.5 | 0.8 | 0.3 | 60% | |
EX ON THE BEACH | MTV | 0.5 | 0.8 | 0.3 | 60% | |
BLACK INK CREW CHICAGO | VH1 | 0.5 | 0.8 | 0.3 | 60% | |
GHOST ADVENTURES | TRAV | 0.4 | 0.7 | 0.3 | 75% | |
CHRISLEY KNOWS BEST – 10:30 p.m. | USA | 0.4 | 0.7 | 0.3 | 75% | |
QUEEN OF THE SOUTH – P | USA | 0.4 | 0.7 | 0.3 | 75% | |
ALONE | HIST | 0.3 | 0.6 | 0.3 | 100% | |
PREACHER – P | AMC | 0.2 | 0.5 | 0.3 | 150% | |
CLOAK & DAGGER | FRFM | 0.2 | 0.5 | 0.3 | 150% | |
SIX | HIST | 0.2 | 0.5 | 0.3 | 150% | |
YOUNGER | TVL | 0.2 | 0.5 | 0.3 | 150% |
Ecco la classifica degli show televisivi che hanno ottenuto un maggiore incremento in termini di percentuale rispetto alla prima messa in onda:
Posizione | Show | Rete | Prima messa in onda | Live +7 | Incremento nei 7 giorni | Incremento avvenuto nei 7 giorni espresso in percentuale |
1 | GIRLFRIENDS’ GUIDE TO DIVORCE | BRVO | 0.1 | 0.3 | 0.2 | 200% |
THE JIM JEFFERIES SHOW | CMDY | 0.1 | 0.3 | 0.2 | 200% | |
AMERICAN WOMAN | PARMNT | 0.1 | 0.3 | 0.2 | 200% | |
FACE OFF | SYFY | 0.1 | 0.3 | 0.2 | 200% | |
5 | REAL HOUSEWIVES OF NYC | BRVO | 0.4 | 1.0 | 0.6 | 150% |
PREACHER – P | AMC | 0.2 | 0.5 | 0.3 | 150% | |
CLOAK & DAGGER | FRFM | 0.2 | 0.5 | 0.3 | 150% | |
SIX | HIST | 0.2 | 0.5 | 0.3 | 150% | |
YOUNGER | TVL | 0.2 | 0.5 | 0.3 | 150% | |
10 | THE CHALLENGE: CHAMPS VS. STARS | MTV | 0.3 | 0.7 | 0.4 | 133% |
11 | YELLOWSTONE – P | PARMNT | 0.4 | 0.9 | 0.5 | 125% |
12 | TEEN MOM II | MTV | 0.7 | 1.4 | 0.7 | 100% |
BELOW DECK MEDITERRANEAN | BRVO | 0.5 | 1.0 | 0.5 | 100% | |
CLAWS | TNT | 0.4 | 0.8 | 0.4 | 100% | |
ANIMAL KINGDOM | TNT | 0.4 | 0.8 | 0.4 | 100% | |
ALONE | HIST | 0.3 | 0.6 | 0.3 | 100% | |
MILLION DOLLAR LISTING NY | BRVO | 0.2 | 0.4 | 0.2 | 100% | |
SHAHS OF SUNSET | BRVO | 0.2 | 0.4 | 0.2 | 100% | |
NASHVILLE | CMT | 0.2 | 0.4 | 0.2 | 100% | |
DRUNK HISTORY – P | CMDY | 0.2 | 0.4 | 0.2 | 100% | |
GOOD WITCH | HALL | 0.2 | 0.4 | 0.2 | 100% | |
LIP SYNC BATTLE | PARMNT | 0.2 | 0.4 | 0.2 | 100% | |
COLONY | USA | 0.2 | 0.4 | 0.2 | 100% |
L’ultima tabella riguarda esclusivamente gli show che hanno avuto un maggiore incremento nei Live+7 in termini di telespettatori:
Posizione | Show | Rete | Prima messa in onda (000s) | Live+7 (000s) | Incremento nei 7 giorni | Incremento avvenuto nei 7 giorni espresso in percentuale |
1 | YELLOWSTONE – P | PARMNT | 2830 | 5308 | 2478 | 88% |
2 | TEEN MOM II | MTV | 1303 | 2554 | 1251 | 96% |
3 | ANIMAL KINGDOM | TNT | 1335 | 2493 | 1158 | 87% |
4 | JERSEY SHORE FAMILY VACATION | MTV | 1664 | 2818 | 1154 | 69% |
5 | SHOOTER – P | USA | 925 | 2072 | 1147 | 124% |
6 | REAL HOUSEWIVES OF NYC | BRVO | 1368 | 2496 | 1128 | 82% |
7 | CLAWS | TNT | 1139 | 2211 | 1072 | 94% |
8 | LOVE & HIP HOP ATLANTA | VH1 | 2109 | 3169 | 1060 | 50% |
9 | WESTWORLD – F | HBOM | 1560 | 2616 | 1056 | 68% |
10 | SIX | HIST | 757 | 1772 | 1015 | 134% |
11 | GOOD WITCH | HALL | 2123 | 3089 | 966 | 46% |
12 | BELOW DECK MEDITERRANEAN | BRVO | 1516 | 2471 | 955 | 63% |
13 | REAL TIME WITH BILL MAHER | HBOM | 1570 | 2519 | 949 | 60% |
14 | QUEEN OF THE SOUTH – P | USA | 1242 | 2169 | 927 | 75% |
15 | NASHVILLE | CMT | 749 | 1673 | 924 | 123% |
16 | ALONE | HIST | 1296 | 2219 | 923 | 71% |
17 | PREACHER – P | AMC | 839 | 1721 | 882 | 105% |
18 | CHRISLEY KNOWS BEST – 10 p.m. | USA | 1659 | 2537 | 878 | 53% |
19 | DEADLIEST CATCH | DISC | 1758 | 2631 | 873 | 50% |
20 | CHRISLEY KNOWS BEST – 10:30 p.m. | USA | 1450 | 2276 | 826 | 57% |
21 | SOUTHERN CHARM | BRVO | 1491 | 2283 | 792 | 53% |
22 | COLONY | USA | 730 | 1498 | 768 | 105% |
23 | QUEEN SUGAR | OWN | 1140 | 1896 | 756 | 66% |
24 | FOOD NETWORK STAR | FOOD | 1333 | 2085 | 752 | 56% |
25 | CLOAK & DAGGER | FRFM | 606 | 1335 | 729 | 120% |
Fonte: TVByTheNumbers
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.