Ripercorriamo con la nostra Bad Week le notizie più importanti dal 23 al 28 luglio. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla lettura degli articoli.

La polemica su Dan Harmon

Dan Harmon, co-creatore di Rick and Morty, ha cancellato il proprio account Twitter in seguito al rapido diffondersi di un video satirico del 2009. Si trattava di una parodia di Dexter, creata per il sito web Channel 101, co-fondato dallo stesso Dan Harmon, nella quale l’autore, che interpreta un personaggio disturbato, appariva mentre “violentava” ripetutamente una bambola.

(Continua a leggere… )

Netflix lancia un hub produttivo in Spagna

Netflix lancerà in Spagna il suo primo hub di produzione europeo come veicolo per realizzare più prodotti originali in lingua spagnola. Il servizio streaming lancerà uno spazio dedicato a Ciudad de la Tele, un edificio di 22mila metri quadri situato a Tres Cantos, Madrid.

(Continua a leggere… )

Michelle Willams e Sam Rockwell per FX

Dopo mesi di trattative, FX ha dato il via libera ad un progetto, ancora privo di titolo, in otto puntate incentrato sulla coppia Bob Fosse e Gwen Verdon. Il premio Oscar Sam Rockwell e la candidata all’Oscar Michelle Williams saranno i due protagonisti principali.

(Continua a leggere… )

L’amica geniale: primi due episodi a Venezia

Il Festival di Venezia conferma la sua apertura alla serialità televisiva di alto livello: due anni fa presentò in anteprima mondiale The Young Pope, l’anno scorso Suburra – la Serie, quest’anno invece toccherà ai primi due episodi di L’Amica Geniale, adattamento del romanzo di Elena Ferrante co-prodotto da Rai, HBO e Tim Vision diretto da Saverio Costanzo.

(Continua a leggere… )

Game of Thrones: in arrivo un solo spin-off

Il presidente della programmazione della HBOCasey Bloys, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni riguardanti lo stato attuale degli spin-off di Game of Thrones, svelando anche qualcosa sulla serie madre. Una delle notizie principali riguarda il fatto che, almeno per il momento, l’emittente svilupperà un solo spin-off.

(Continua a leggere… )

Deadwood: il film si farà

Dopo anni di voci e discussioni, infine arriva la conferma. La HBO ha dato il via libera ufficiale alla realizzazione di un film di Deadwood. La produzione del prossimo capitolo nelle vicende ambientate nel west prenderà il via il prossimo ottobre. La conferma giunge dal presidente della HBO, Casey Bloys.

(Continua a leggere… )

Buffy: un revival, non un reboot

La showrunner e sceneggiatrice Monica Owusu-Breen (Midnight, Texas) ha risposto ai fan con un lungo Tweet spiegando di essere consapevole che i personaggi della serie originale “non possono essere rimpiazzati”, e che per questo il progetto potrebbe essere in realtà un vero e proprio revival o una prosecuzione.

(Continua a leggere… )

Altered Carbon: rinnovo e recasting

Netflix ha rinnovato Altered Carbon per una seconda stagione. Insieme all’annuncio arriva anche la conferma di un recasting per l’attore protagonista, con Anthony Mackie che subentra a Joel Kinnaman nel ruolo di Takeshi Kovacs.

(Continua a leggere… )

Quale di queste notizie vi interessa maggiormente?