Bambini degli anni ’90, gioite: Batman: The Animated Series potrebbe approdare sulle vostre scrivanie. La Warner Bros. Home Entertainment ha infatti annunciato l’uscita di un cofanetto Deluxe Limited Edition, che uscirà il prossimo 16 ottobre.

La serie animata dedicata all’eroe di Gotham City è andata in onda per un totale di 85 episodi e ha suscitato reazioni entusiastiche da parte della critica e del pubblico per la sua narrazione matura e adulta, i suoi toni cupi, la sua colonna sonora e il pregevole cast vocale.

Tra i doppiatori ricordiamo Kevin Conroy nei panni del Cavaliere Oscuro, Mark Hamill nei panni del Joker, Efrem Zimbalist Jr. nei panni di Alfred Pennyworth, Robert Hastings nel ruolo del commissario Jim Gordon, Ron Perlman nei panni di Clayface, Roddy McDowall nei panni del Cappellaio Matto, Adrienne Barbeau nei panni di Catwoman e Arleen Sorkin nei panni della dottoressa Harleen “Harley Quinn” Quinzel, creata appositamente per la serie e così ben accolta da diventare parte del canone del Batman a fumetti.

La serie ha ottenuto quattro premi Emmy, stabilendo lo standard per le serie animate dei supereroi per i decenni a venire. “Siamo orgogliosi di presentare questo cofanetto rimasterizzato per consentire alle nuove generazioni – e ai fan più accaniti della serie – di godere di questo punto di riferimento nella più alta qualità possibile “, ha detto Mary Ellen Thomas, vice presidente della Warner Bros. Home Entertainment, Family & Animation Marketing. “Questo è davvero un cofanetto epocale, con una serie di funzionalità bonus che completano perfettamente tutti i 109 capolavori episodici – oltre ai film completi e rimasterizzati Batman: Mask of the Phantasm e Batman & Mr. Freeze: SubZero.”

Il cofanetto, che costerà 113 dollari, include 10 dischi Blu-Ray con tutti gli 85 episodi, oltre a due dischi bonus con i film Mask of the Phantasm e Batman & Mr. Freeze: SubZero. Contiene inoltre ore di contenuti speciali, tre esclusive tre mini figurine Funko di Batman, Harley Quinn e Joker e sette carte artistiche lenticolari. Sono state prodotte solo 30.000 copie del cofanetto, di cui 2.000 pre-ordinate su Amazon a sole 24 ore dalla disponibilità.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Comingsoon.net