In occasione della reunion dei protagonisti di Breaking Bad per i dieci anni della serie, a tutti i protagonisti della serie è stato chiesto di raccontare la propria scena preferita dell’intero show. Ognuno, da Bryan Cranston a Giancarlo Esposito, ha ricordato la propria.

La preferita di Bryan Cranston viene dall’episodio della quinta stagione intitolato Dead Freight. Al termine di una rapina al treno completata con successo, i personaggi festeggiano, quando all’improvviso dal nulla arriva un ragazzino che li scopre. Todd allora lo uccide a sangue freddo di fronte a Walter e a Jesse.

Ricordo i personaggi che celebrano euforicamente la rapina del treno del secolo. E, un attimo dopo, una vita innocente si spegne nel momento in cui appare quel ragazzo. Lui è lì. E mentre Jesse e Walt stanno cercando di capire, “Oh c***o, cosa facciamo?”, Il personaggio di Jesse Plemons solleva una pistola e gli spara. (…) Vuoi provare l’emozione di essere lì con Walter White? Vuoi essere su quell’assalto al treno con Jesse Pinkman? Ecco le conseguenze. Sono le ripercussioni del business in cui si trovano. Ecco cosa succede quando dimentichi che c’è una moralità connessa e delle conseguenze per ogni azione. È stato davvero fantastico.

Per Aaron Paul la scena preferita è quella, un po’ comica, nell’episodio Buyout, in cui Skyler invita il giovane a cena da lei e Walter.

Penso che sia davvero eccezionale. C’è un momento in cui si nasconde dietro il suo bicchiere d’acqua mentre guarda questo tipo di matrimonio che sta cadendo a pezzi davanti ai suoi occhi. Quando Skyler dice “Ti ha anche parlato della mia relazione?”, ho visto quella scena così tante volte e ogni volta rido, solo per l’assurdità di tutto il momento.

Per RJ Mitte la scena preferita risale addirittura al pilot, un momento in cui lui e i suoi genitori fanno compere in un negozio di vestiti. Per Anna Gunn i momenti preferiti sono due. Il primo è tratto dall’episodio Bug, in cui Skyler deve fingersi ingenua per aiutare Ted e la compagnia, mentre il secondo, molto diverso, è contenuto in Fifty-One. Si tratta di un confronto molto duro con Walter nel quale Skyler afferma: “tutto quel che posso fare è aspettare il ritorno del cancro”.

La scena preferita da Giancarlo Esposito è tratta da Box Cutter, nella quarta stagione. Si tratta di un momento molto teso in cui Walter e Jesse rischiano la vita, ma in conclusione se la cavano mentre Gus Fring uccide un suo uomo:

Molto della recitazione consiste nel potere recitare senza parlare, e in Box Cutter ho certamente avuto questa opportunità. Sono quasi dieci minuti senza dire nulla.

Per Betsy Brandt il momento preferito è contenuto in Gray Matter, dalla prima stagione. Si tratta di un momento in cui si discute della terapia per il cancro di Walter, e all’improvviso Marie prende posizione dichiarando che secondo lei Walter dovrebbe poter fare quello che vuole. Per Bob Odenkirk il momento preferito è proprio quello in cui il personaggio si presenta per la prima volta nella puntata Better Call Saul. Jonathan Banks ha indicato un momento molto personale tra Mike e Jesse da Say My Name, in cui il personaggio dice al giovane di prendersi cura di se stesso.

Infine, Dean Norris ha indicato un momento intimo tra Hank e Marie da One Minute:

Era l’episodio One Minute, ma non si trattava della sparatoria, che comunque era una scena grandiosa. La mia scena preferita era quella in cui mi sedevo sul letto con mia moglie e lasciavo che tutto si svolgesse. Tutte le cose che pensavo di essere, tutta la mia vita era stata sconvolta. La mia frase preferita dello scrittore Tom Schnauz era: “Io non sono l’uomo che pensavo di essere”. Anche oggi ho i brividi solo a pensarci.

Qual è la vostra scena preferita della serie?

Fonte: EW