All’interno di Castle Rock troveremo alcuni volti noti dalle trasposizioni cinematografiche dei romanzi di Stephen King. Se Sissy Spacek naturalmente ci fa venire in mente Carrie, Bill Skarsgard è stato recentemente il volto – opportunamente celato dal trucco – per il mostruoso Pennywise di It. L’attore ha parlato di come quel ruolo lo abbia aiutato nel calarsi meglio nelle atmosfere kinghiane della serie di Hulu. Dalle prime immagini, sappiamo che il personaggio si trova in una specie di prigione.

Ecco cosa ha dichiarato l’attore:

Queste sono tutte vecchie storie su cose terribili che sono accadute, e c’è qualcosa nell’aria che dona un’atmosfera lugubre a questo posto. Ed è stato fantastico per il mio personaggio essere in quella sorta di ambiente. Pensavo “bisognerebbe essere matti per passare una notte in questo luogo”.

La prigione in questione è quella di Shawshank, ben nota perché vi si svolgono i fatti di Le ali della libertà. A proposito del suo ruolo di It e del suo coinvolgimento nella serie, l’attore ha dichiarato:

Ero un po’ scettico se accettare o meno. Non avevo letto lo script, e si trattava solo di una descrizione in due frasi del personaggio. Non sapevo di cosa parlava lo show o di chi era il personaggio. Tutto quello che sapevo era che si trattava di qualcosa riguardante Stephen King in cui tutto era connesso, e avendo finito It ho pensato: “Non so se voglio fare qualcosa di così simile a quello che ho appena fatto”.

In realtà, poi, una lettura dello script del pilot con Sam Shaw e Dustin Thomason ha dissipato ogni dubbio.

Non mi hanno detto tutto, ma mi hanno detto abbastanza. All’inizio ero un po’ preoccupato, ma il materiale e il progetto mi hanno convinto, e chiaramente era molto diverso da quello che avevo appena fatto.

L’attore ha parlato della particolarità di non sapere cosa ne sarebbe stato del suo personaggio, cosa che ovviamente non era accaduta con It, dato che c’era già un romanzo:

It era così particolare che si è trattato di un compito molto difficile. Mi sono sottoposto a delle scelte molto difficili e coraggiose, ma fortunatamente hanno pagato tutte, e c’era qualcosa che mi ha dato una maggiore sicurezza. In Castle Rock, che ho fatto subito dopo, mi dicevo “Ok, farò ancora più cose e magari sarò ancora più coraggioso nelle mie scelte”.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Castle Rock arriverà il prossimo 25 luglio su Hulu. Trovate tutte le notizie e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: variety