La seconda stagione di Cobra Kai, la serie spinoff di Karate Kid, potrebbe essere composta da più di dieci episodi.
Ad annunciarlo è stata Susanne Daniels, a capo dei contenuti della piattaforma di YouTube, che ha dichiarato:

Forse dovremmo realizzarne di più. Non ci abbiamo ancora pensato.

La seconda stagione è attualmente in fase di pre-produzione:

Gli autori hanno iniziato a lavorarci e stiamo lavorando il più velocemente possibile. In precedenza il tempo medio di attesa tra la première e il rinnovo di una serie era di sei settimane. Cobra Kai era disponibile da una settimana quando è accaduto perché ha ottenuto velocemente dei risultati. Ha attirato l’attenzione fin dal trailer. Stavamo tendendo d’occhio l’intenso entusiasmo fin dal lancio del primo trailer. Stiamo iniziando la pre-produzione ora. Gli sceneggiatori stanno scrivendo gli episodi, stiamo facendo il casting.

Nelle nuove puntate entreranno infatti in scena dei personaggi inediti, mentre Martin Kove, interprete di Kreese, non sarà presente in ogni episodio della seconda stagione, pur essendo una presenza sostanziale.

Daniels, inoltre, ha svelato che l’analisi della popolarità del franchise Karate Kid sulla piattaforma di Youtube e l’esecuzione dello show è stata ottima:

C’era un grande interesse nel vedere Ralph Macchio e Billy Zabka e scoprire la direzione in cui stava andando il franchise di Karate Kid, in più i creatori hanno compiuto un lavoro meraviglioso nel creare uno show così innovativo.

Susanne ha poi sostenuto che la nomination agli Emmy per la realizzazione delle sequenze d’azione non sia abbastanza:

Siamo stati derubati. Mi dispiace, ma la serie meritava secondo me molto di più e io non ho scritto lo show. L’ho semplicemente acquistato e sono stata fortunata, tuttavia penso che fosse grandioso. La realizzazione è stata incredibilmente buona e i votanti avrebbero dovuto riconoscerlo in più modi rispetto alle semplici sequenze d’azione, anche se gli stunt sono davvero buoni.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: SlashFilm