I protagonisti dell’undicesima stagione di Doctor Who sono arrivati al Comic-Con di San Diego per presentare gli episodi che racconteranno le nuove avventure del Signore del Tempo, ruolo affidato a Jodie Whittaker.
Prima di salire sul palco della Hall H, lo showrunner Chris Chibnall, che ha ereditato la guida della serie cult da Steven Moffat, ha confermato che non ci saranno storie divise in più puntate e, come da tradizione, a Natale andrà in onda un episodio speciale.
BBC ha inoltre condiviso il trailer ufficiale delle puntate inedite (potete vederlo qui) e i banner promozionali.

La nuova star è stata inoltre la protagonista di un divertente video in cui si assiste al suo arrivo negli Stati Uniti:

Il video della sua entrata nella Sala H:

Erano presenti al panel anche Chibnall, Tosin Cole e Mandip Gill.

BBC America ha condiviso un video in cui i fan reagiscono alla scelta di Jodie come interprete del tredicesimo Dottore:

Lo showrunner ha spiegato che non ha avuto alcuna esitazione nell’assegnare il ruolo a Jodie perché, non appena era entrata per fare la sua audizione, si era trasformata nella versione del Dottore che immaginava, risultando originale, emozionante e qualcosa di completamente nuovo. L’attrice si era proposta per la parte durante le riprese di Trust Me e ha realizzato una sequenza in cui fingeva di disinnescare una bomba, elemento realizzato in casa con una scatola di scarpe.

Per il ruolo dei companion, invece, Chibnall era alla ricerca di attori in grado di poter interpretare un’ampia gamma di emozioni in modo realistico perché i due personaggi compieranno un percorso emotivo significativo. Mandip e Tosin hanno quindi incontrato Jodie e il feeling è stato immediato.

Yaz sarà una diciannovenne di Sheffield che ama il proprio lavoro, ma spera di avere qualcosa in più nella vita, venendo travolta dalla nuova avventura.

L’intera troupe ha subito espresso il proprio apprezzamento per Jodie nella parte, come confermato da Chibnall:

Bradley Walsh non ha potuto essere presente a San Diego, ma ha inviato un video scusandosi per la propria assenza:

Jodie ha spiegato che è stato bello come attrice poter superare il limite di rappresentare un personaggio come il Dottore esclusivamente in versione maschile, soprattutto considerando l’attuale situazione della società.

L’attrice ha svelato che interpretare la sequenza della rigenerazione è stato particolarmente emozionante:

Una foto del merchandise ufficiale:

Chris Chibnall è convinto che il mondo abbia bisogno di un po’ di speranza, situazione perfettamente riassunta nella versione del Dottore affidata a Jodie che, per la parte, ha infuso al personaggio molta energia e un po’ di meraviglia innocente.

David Tennant è stato tra i primi a sapere della decisione di affidare il ruolo a Jodie, con cui ha lavorato in Broadchurch, e l’ex Dottore si è subito complimentato con l’amica e collega, assicurandole che sarà un’esperienza incredibile.

Mandip Gill ha svelato che avrebbe voluto dover affrontare dei mostri, invece sul set c’erano palline da tennis, laser e adesivi!

Tosin Cole ha rivelato immediatamente a tutti di essere stato scelto per recitare nella serie:

Lo showrunner ha promesso l’entrata in scena di molti mostri e la capacità di attirare nuovi spettatori nel mondo della serie:

Che ne pensate? State attendendo i nuovi episodi?

Potete rimanere aggiornati su Doctor Who grazie alla nostra scheda.