Il cast e i produttori esecutivi di Black Lightning hanno partecipato al panel della serie al Comic-Con. Eravamo presenti anche noi in sala, e abbiamo documentato la conferenza sul nostro canale Twitter tramite foto e video dall’evento.

Grande spazio è stato riservato al tema dell’inclusione e della giusta rappresentanza, molto importante nello show. I creatori della serie Mara Brock-Akil e Salim Akil hanno puntualizzato che per loro è fondamentale rendere la serie della The CW come una celebrazione degli afroamericani. La creatrice dello show ha dichiarato:

Celebrare la nostra cultura è importante per ricordarci anche che siamo parte delle fondamenta della cultura americana. È importante ricordare la nostra storia e il nostro percorso. Ci sono molte persone comuni, eroi che sopravvivono a quel che accade nei quartieri a maggioranza nera.


Nafessa Williams, che interpreta Anissa Pierce, ha ricordato l’importanza di interpretare un personaggio omosessuale. Ha poi dichiarato che la cosa più soddisfacente del ruolo è che quando le giovani donne gay di colore la vedono sullo schermo possono sentirsi a loro agio con il proprio orientamento sessuale.

Nel corso del panel è stato anche reso noto che Jordan Calloway è stato promosso a series regular per la seconda stagione. Salim Akil ha dichiarato:

Siamo emozionati di poter avere Jordan come regular. Nella prima stagione è stato una grande risorsa per il nostro show, e ora che si è evoluto in Painkiller, non vedo l’ora che possiate vederlo nella seconda stagione.

Ecco infine il nuovo trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=ZWZm9fdnc6s

 

Black Lightning tornerà su The CW il prossimo 9 ottobre

Fonte: tvlinevariety