Anche Brooklyn Nine-Nine, la comedy cancellata pochi mesi fa dalla Fox solo per essere prontamente salvata dalla NBC, è arrivata al Comic-Con di San Diego. Al panel erano presenti, oltre ai creatori Luke Del Tredici e Dan Goor, anche Andy Samberg, Melissa Fumero, Terry Crews, Stephanie Beatriz, Joe Lo Truglio, Chelsea Peretti, Dirk Blocker, e Joel McKinnon Keller. Andre Braugher non è potuto intervenire, assenza su cui Samberg ha scherzato subito dichiarato che “non gliene poteva importare di meno”.

Come era logico aspettarsi, si è parlato anche della cancellazione e del ripescaggio dello show, e Goor ha raccontato di come, saputo dell’intervento della NBC, abbia contattato tutti quelli che aveva sul cellulare, comprese le ex-fidanzate.

Sulla nuova stagione, è stato rivelato che le riprese non sono ancora iniziate, ma Goor ha dichiarato che la sala degli scenggiatori è pronta e che sono da cinque settimane in pre-produzione. Ci saranno nuove informazioni su Scully e Hitchcock, e si scoprirà se Kelly è il cane o la moglie di Scully.


Goor si è soffermato sul personaggio di Beatriz, Rosa, che si è svelata come bisessuale nella scorsa stagione. Goor ha dichiarato che era la prima volta che accadeva in uno show del network, e che era molto importante coinvolgere Beatriz nell’episodio in cui il personaggio si innamorava di quello di Gina Rodriguez. Beatriz ha dichiarato:

Viene fuori che la persona che interpreta il personaggio bisessuale è bisessuale. Sono stata molto emozionata di poter dire la mia in quella storyline. Riflette quella che è la realtà nella mia vita.

Tutti i partecipanti al panel si sono detti a favore di una maggiore inclusione e adeguata rappresentazione di tutti. Beatriz e Fumero hanno condiviso un momento in cui un fan commosso li ha ringraziati per rappresentare i latini e la comunità LGBTQ. Samberg ha dichiarato che quando viene introdotto un membro di una comunità minoritaria, loro non vogliono prendersi gioco di lui e vogliono dargli il giusto rispetto.

Sul canale Twitter della serie è stato diffuso un video che celebra il salvataggio dello show:


In chiusura, gli attori hanno ringraziato i fan per aver salvato lo show, scherzando sul fatto che, ora che la serie è sulla NBC, si potrebbe pensare ad un crossover con altre serie, come Law & Order: SVU.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline