Si è tenuto al Comic-Con di San Diego il panel di Castle Rock, la serie di Hulu basata sulle opere di Stephen King. Al panel erano presenti Sissy Spacek, Bill Skarsgård, Melanie Lynskey e Jane Levy insieme ai co-creatori Dustin Thomason e Sam Shaw. Ed eravamo presenti anche noi, che abbiamo documentato la conferenza con video e foto.

Come prima cosa è stato chiesto cosa rende unica una storia di Stephen King. Sissy Spasek ha dichiarato che per lei è la capacità di combinare l’horror con l’humor. Il creatore Sam Shaw ha affermato:

Si tratta di uno scrittore che ritorna sulla scena del crimine. Ha fatto piovere dolore su Castle Rock per decenni. Ti chiederesti chi diavolo ci vive ancora in questa città, che era la domanda interessante per noi.


Dustin Thomason ha aggiunto:

Spesso si inizia con un genere e si finisce con un altro completamente diverso alla fine del libro, L’ombra dello scorpione è un buon esempio. Volevamo iniziare in un luogo e portarvi in un posto strano e inaspettato alla fine.

Sulla serie, Shaw ha aggiunto:

J.J. Abrams – il nostro signore e sponsor e capo – è il re delle scatole misteriose. Quindi dovevamo riuscire a equilibrare due diverse richieste per due tipi diversi di storytelling. Abbiamo provato a tracciare un percorso che fosse in qualche modo guidato dai misteri, ma che rispondesse anche alle domande prima di quanto gli spettatori potevano aspettarsi.

Sissy Spacek ha aggiunto:

Ha molto di Stephen King. È come essere in quel mondo perché questi ragazzi sono bravissimi, e gli autori hanno fatto un lavoro eccezionale. Siamo nell’universo di Stephen King, dove dovremmo essere.


Castle Rock arriverà il prossimo 25 luglio su Hulu.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: IW