Si è tenuto in Sala H al Comic-Con il panel di Legion, la serie Marvel di FX che ha da poco concluso la sua seconda stagione. Oltre a confermare il ritorno dello show nel 2019 per una terza stagione, si è anche parlato della serie e del suo particolarissimo stile. A proposito dei collegamenti con le altre opere dell’universo Marvel, e in particolare di quello degli X-Men, il capo della Marvel Television Jeph Loeb ha dichiarato che i produttori non stanno cercando di inserire troppi riferimenti ad altri personaggi conosciuti, in uno show che è molto originale di suo.

A proposito della possibile apparizione del Professor X, padre di David Haller nei fumetti, Loeb ha dichiarato che questa è molto improbabile:

C’è tutta una scala di scelte politiche che noi saliamo e scendiamo in continuazione. Diciamo che il fatto che lo show è così buono è un testamento del talento delle persone che ci lavorano.

Lo sceneggiatore Nathaniel Halpern ha anche parlato del forte stile visivo della serie:

Questa è la mia relazione con gli X-Men. Ci sono queste immagini che si sono fissate nella mia mente da ragazzo, e sento che questo show ha l’abilità di riprodurle.


Aubrey Plaza ha dichiarato di essere stata inquietata molto dalle sue scene di danza, ma che questo lavoro l’ha resa una persona migliore.

Dan Stevens:

Facciamo il tifo per David e Syd. E quello è il segnale di una buona storia d’amore, il fatto di voler vedere questa coppia che ha successo. Rende tutto una corsa molto entusiasmante.


L’attore ha anche dichiarato che non aveva mai visto un paesaggio desertico prima delle riprese della seconda stagione, e che questo l’ha colpito molto. Navid Negahban, interprete del re delle Ombre, ha ringraziato tutti gli altri membri del cast e non solo, che già erano familiari con lo stile particolare della serie, e lo hanno aiutato a farne parte.

Tutti i protagonisti hanno indicato qualche supereroe vorrebbero essere:


Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety