In occasione del panel al Comic-Con di San Diego, USA Network ha diffuso il trailer ufficiale della prima stagione di The Purge.

Al panel erano presenti Lex Scott Davis di The First Purge e gli attori della serie Gabriel Chavarria (Miguel), Amanda Warren (Jane) e Fiona Dourif (Tavis). Insieme a loro anche il fondatore della Blumhouse Jason Blum, il creatore dell’universo The Purge James DeMonaco, i produttori Thomas Kelly e Brad Fuller e il regista Anthony Hemmingway.

Il panel è iniziato con una discussione su The First Purge e DeMonaco ha spiegato che: “Election Year ha rappresentato la fine di una trilogia, quindi quando è nato il quarto film, è stato naturale per noi provare e raccontare le origini di come questo sia iniziato”.

Successivamente è stato mostrato il trailer della nuova serie, potete vederlo qui sotto:

La serie tv è ambientata tra il secondo e il terzo film, circa dieci anni dopo The First Purge. Il regista della serie Anthony Hemmingway era entusiasta di quanto aperto sarebbe potuto essere il processo creativo. “Era come avere un proprio progetto artistico. Tutto era possibile. Siamo stati in grado di attingere a molte cose del nostro clima sociale odierno per poi dipingere il tutto su questa grande tela.” Kelly ha poi aggiunto, “La cosa bella della serie è che non devi aver necessariamente visto i film per immergerti nella serie tv, ma se sei un fan della saga cinematografica, noi ti porgiamo rispetto con una serie di easter egg presenti in tutti gli episodi”.

Il cast ha poi condiviso diversi dettagli sui propri personaggi. Gabriel interpreta Miguel, un marine. Ha un vantaggio ma su una nobile missione. Riceve una lettera da sua sorella e cerca di trovarla prima che inizi lo Sfogo. Amanda è Jane, una gran lavoratrice che, dopo essere stata messa troppo sotto pressione a lavoro, assume un “Purge assassin”. Fiona è Good Leader Tavis, una donna di fede che aiuta i suoi discepoli ad uccidersi durante la Purge Night.”

Successivamente è stata mostrata una clip del primo episodio, dove Good Leader Tavis manda uno dei suoi seguaci teenager alla morte per mano di un Purgers mascherato. Dall’aspetto e dal tono della clip, lo stesso tipo di violenza verrà trasferito dai film alla serie tv.

La serie debutterà su SYFY e USA Network il 4 settembre e la prima stagione sarà composta da 10 episodi.